Carlo Conti condurrà il prossimo Festival di Sanremo, arriva la reazione di Amadeus

La reazione di Amadeus all'annuncio di Carlo Conti prossimo conduttore del Festival di Sanremo: ecco cos'è successo

Carlo Conti nel corso della trasmissione Rai “I migliori anni” presso gli studi Rai a Roma, 6 aprile 2024. ANSA/CLAUDIO PERI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Telefonata tra Carlo Conti e Amadeus riguardo il Festival di Sanremo 2025: ecco cosa è successo tra i due

Il conduttore del Festival di Sanremo 2025 sarà Carlo Conti: già direttore artistico della rassegna nel 2015 e nel 2017, lo storico volto di Rai Uno raccoglierà il testimone da Amadeus che ha lasciato l'incarico dopo cinque edizioni straordinarie (l'ultima da record assoluto) e si trasferirà a breve a NOVE. Carlo Conti inizierà a lavorare a Sanremo 2025 nelle prossime settimane, intanto è arrivata la reazione alla notizia proprio da Amadeus. Ecco cosa è successo tra i due, come riportato da Adnkronos.

La reazione di Amadeus

Stando a quanto svelato dall'agenzia, Carlo Conti avrebbe chiamato Amadeus per parlare proprio del Festival e tra i due ci sarebbe stata una telefonata affettuosa. L'ex direttore artistico e conduttore delle ultime cinque edizioni di Sanremo avrebbe fatto un grande in bocca al lupo a Carlo Conti, segno che tra i due c'è una grande stima. L'impressione in casa Rai, riguardo il Festival, è che il 63enne toscano sia al momento l'unico in grado di unire ascolti elevati (difficile mantenere i numeri collezionati da Amadeus) allo stile semplice e posato che si conviene ad una rassegna del genere. A Conti, tra l'altro, è stata già affidata in largo anticipo anche la conduzione di Sanremo 2026.

Carlo Conti e i due Festival di Sanremo

Carlo Conti, come anticipato, ha condotto il Festival di Sanremo nel 2015 (affiancato da Arisa, Emma e Rocio Munoz Morales) e nel 2017 (in co-conduzione con Maria De Filippi). Nell'edizione di nove anni fa, la più vista in assoluto dal 2006 ad oggi, trionfò Il Volo con il brano “Grande amore" mentre nel 2019 vinse Francesco Gabbani con “Occidentali's Karma“.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.