Carlo III ha un tumore
Carlo III ha un cancro. La notizia ha fatto il giro del mondo ma è stato anche qualcosa di inaspettato per l’attuale monarca, per la famiglia reale e per i fan della Corona inglese. Tutti sapevamo dell’intervento sulla prostata ingrossata, ma nessuno poteva immaginare che durante l’intervento potesse arrivare una diagnosi nefasta. Comunque, Carlo III ha iniziato le cure necessarie, lo fa sapere Buckingham Palace in una nota.
Un’alimentazione sana
Eppure, come riporta Leggo.it, il monarca ha seguito per anni un’alimentazione attenta, con molti prodotti di qualità, provenienti anche dalla sua fattoria. Ma al momento l’attenzione per il suo regime alimentare è ancora maggiore. Adesso, a Corte c’è un cuoco vegano che controlla la dieta del Re. Unica eccezione i biscotti e la maionese, come riporta la stampa inglese.
La dieta del Re
Carlo è stato sempre uno sportivo e un salutista. Da anni, la sua giornata comincia con una ricca prima colazione, dove non manca una macedonia di frutta di stagione, semi e almeno una tazza di té. Gradisce i biscotti, Carlo III mangia due pasti al giorno, infatti non pranza. Due giorni a settimana non mangia né carne né pesce e in uno di questi due si astiene anche dai latticini, in una scelta di attenzione per l’ambiente. Adora le uova barzotte, ovvero quelle cotte non più di 2/3 minuti, con la maionese e vuole sempre un’insalatina di contorno. Ama il salmone e il formaggio. Accompagna tutto con pane integrale. La sua fattoria è stata una delle prime del Regno Unito a ricevere la certificazione bio.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.