Caso Elisa Claps, Federica Sciarelli chiede scusa in diretta: ecco cosa è successo

Le parole di Federica Sciarelli in diretta durante l'ultima puntata di "Chi l'ha Visto?" sul caso Claps: ecco le scuse della conduttrice

La giornalista Federica Sciarelli nella sala Nassirya del Senato durante la conferenza stampa nella quale è stata presentata la proposta del Movimento 5 Stelle di una commissione d'inchiesta parlamentare sul caso di Emanuela Orlandi, la ragazza cittadina vaticana scomparsa nel 1983. Roma, 17 ottobre 2017. ANSA/ GIUSEPPE LAMI
Guarda la versione integrale sul sito >

Federica Sciarelli, conduttrice di “Chi l'ha Visto?“, chiede scusa alla famiglia di Elisa Claps per un fatto avvenuto di recente: tutti i dettagli

Continua a tener banco il caso Elisa Claps, la studentessa uccisa nel 1977 a Potenza da Danilo Restivo (al tempo 21enne, la Claps aveva sedici anni): sebbene sia trascorso parecchio tempo dall'omicidio e dalla chiusura delle indagini, infatti, recentemente è avvenuto un fatto che ha indignato profondamente la famiglia della vittima… un avvenimento per il quale è intervenuta addirittura Federica Sciarelli, conduttrice del programma d'inchiesta “Chi l'ha Visto?“, che ha voluto chiedere scusa in diretta. Ecco cosa è successo ieri sera.

Le scuse della Sciarelli

Io e forse tutti voi che ci avete seguito in questi anni, inchiesta dopo inchiesta, visto che siamo una collettività, ce la sentiamo di chiedere: scusaci mamma Filomena!“: queste le parole pronunciate dalla Sciarelli durante l'ultima puntata del programma e indirizzate a Filomena Claps, la mamma di Elisa, ma anche al fratello della vittima Gildo. Il corpo senza vita della sedicenne è stato trovato nel 2010 all'interno della Chiesa di Santissima Trinità di Potenza… e proprio quest'edificio è stato recentemente riaperto ai visitatori, decisione che ha mandato su tutte le furie i familiari.

Il perché delle scuse

La Sciarelli ha deciso di scusarsi “a nome delle autorità ecclesiastiche potentine e nazionali" per dimostrare vicinanza e solidarietà alla famiglia Claps, pur non essendo lei “responsabile" della decisione dell'amministrazione di Potenza di riaprire la chiesa. Un gesto importante, seppur non dovuto, che dimostra quanto questo caso ha scosso l'Italia intera.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.