Caso Liliana Resinovich, Claudio Sterpin: "Sebastiano era rovinato senza Lilly. Non è escluso che lui..."
Liliana Resinovich è stata uccisa: è questa la conclusione della super perizia realizzata dal team di Cristina Cattaneo. Le parole di Claudio Sterpin: ""Sebastiano era rovinato senza Lilly..."
Guarda la versione integrale sul sito >
Caso Liliana Resinovich, consegnata in Procura la super perizia
Il caso legato alla morte di Liliana Resinovich, la donna scomparsa a Trieste il 14 dicembre del 2021, ritrovata poi priva di vita il 5 gennaio del 2022 nel boschetto dell'ex ospedale psichiatrico, ha vissuto una prima svolta con il deposito della super perizia realizzata dall'antropologa forense Cristina Cattaneo e dai medici legali Stefano Tambuzzi e Biagio Eugenio Leone, oltre che dall'entomologo Stefano Manin. Le conclusioni della perizia, dunque – come si legge su “Corriere.it" – smontano pezzo per pezzo molte delle “certezze" che erano state acquisite nel corso degli ultimi tre anni: dal presunto congelamento del cadavere, fino all'anomalo suicidio per autosoffocamento.
Caso Liliana Resinovich, per la super perizia si è trattato di un omicidio
I periti, dunque, non credono all'ipotesi del suicidio ed escludono che Liliana si sia procurata in modo accidentale le ferite che sono state rinvenute sul cadavere. Liliana Resinovich, quindi, sarebbe stata uccisa: la donna, infatti – stando a quanto si legge nella super perizia – sarebbe morta per soffocamento dopo essere stata colpita dal suo assassino. L'omicidio sarebbe avvenuto il giorno stesso della scomparsa della donna, vale a dire il 14 dicembre del 2021, mentre il cadavere non sarebbe mai stato congelato o sposato dal luogo nel quale è stato rinvenuto tre settimane dopo, il 5 gennaio del 2022.
Caso Liliana Resinovich, le parole di Claudio Sterpin
Intervistato da “Quarto Grado", Claudio Sterpin (sedicente amante di Liliana Resinovich) ha commentato così i risultati della super perizia: “Liliana non poteva suicidarsi, non poteva per quello che io sapevo e per come noi avevamo programmato il nostro futuro. Adesso mi ritrovo con la vita sconvolta e stravolta. Questa perizia poteva e doveva essere inutile se tre anni fa le indagini fossero state fatte come dovevano essere fatte. Lo sbaglio fondamentale dal quale è partito tutto è che non si è tenuto conto di quelle lesioni e io mi chiedo perché? Erano lì. Se sono state individuate dopo tre anni, ci immaginiamo come erano allora? Ora dovranno ripartire da zero e rifare tutta la strada. Io immagino che Liliana fosse a casa ed ha trovato la morte in casa: prima è stata picchiata e poi soffocata con qualsiasi cosa".
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
Guarda la versione integrale sul sito >
Le parole di Claudio Sterpin su Sebastiano Visintin
Nel corso dell'intervista rilasciata a “Quarto Grado", Claudio Sterpin si è soffermato a parlare anche di Sebastiano Visintin, il marito di Liliana Resinovich: “Il marito si è contraddetto talmente tante volte che occorreva essere qua oggi a fare questa sceneggiata. Senza Liliana lui era rovinato. Anche se aveva i soldi da poter spendere, non poteva spenderli perché non poteva dimostrare di avere quei soldi non avendo fatto niente nella vita. La cassa era Liliana. Esiste un programma telefonico che mette in comunicazione due telefoni. Non è escluso che lui sentisse cosa ci dicevamo perché Sebastiano sapeva troppe cose di noi. L'indagine deve essere ripresa da zero. Devono essere indagati tutti, io per primo sono qua, non ho nessuna remora, anzi. Non può non venir fuori chi è stato. Voglio sperare che Lilly abbia giustizia. Io mi batterò fino all'ultimo, fino a quando Dio mi darà la forza per esserci".
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Liliana Resinovich, spuntano nuovi importanti dettagli: “Il corpo sarebbe stato portato nel boschetto…”
27 Marzo 2025 | ore 13:32
Liliana Resinovich, il fratello Sergio: “Indagate su Sebastiano Visintin, lui non voleva…”
24 Marzo 2025 | ore 19:38
Liliana Resinovich, la cugina Silvia rivela: “Lilly aveva paura di…”
19 Marzo 2025 | ore 15:19