Caso Liliana Resinovich, Sebastiano Visintin risponde all'albergatrice: "Ricordo bene quella discussione e..."

Sebastiano Visintin, marito di Liliana Resinovich, ha risposto alle parole dell'albergatrice: "Ricordo bene quella discussione e...",

Sebastiano Visintin (S), 72 anni, marito di Liliana Resinovich (D), 63 anni, pensionata, scomparsa dalla sua abitazione a Trieste il 14 dicembre, 03 dicembre 2022. "Sono distrutto. Ho un dolore molto forte per la mancanza di una persona con cui stavo vivendo momenti felici, ma ho molto fiducia nella polizia e nella magistratura", afferma Visintin. ANSA / Per gentile concessione di Sebastiano Visintin +++ EDITORIAL USE ONLY +++ NO SALE +++ NO ARCHIVE +++
Guarda la versione integrale sul sito >

Liliana Resinovich, la testimonianza dell'albergatrice

La verità sul caso della morte di Liliana Resinovich, la donna scomparsa da casa il 14 dicembre 2021 e trovata morta il 5 gennaio del 2022, è ancora tutta da scrivere e in questi giorni è emersa una nuova testimonianza da parte di un'albergatrice che ha raccontato alcuni episodi relativi proprio a Liliana Resinovich e al marito Sebastiano Visintin. L'albergatrice, infatti – contattata telefonicamente da “Chi l'ha visto?" – ha raccontato un episodio che si è verificato nel 2021, ossia quando Lilly e Sebastiano erano andati nel suo albergo. Una volta scesi dall'auto, si notava che Sebastiano era molto arrabbiato ed ha iniziato a scaricare le borse, dicendo alla moglie di portarle in camera: lei non era intervenuto subita e si era fermata con l'albergatrice chiedendole dei suoi familiari. L'ultimo zaino che Sebastino aveva in mano – racconta l'albergatrice – lo aveva proprio lanciato, urlando a Liliana di portare la roba in stanza. L'albergatrice ha raccontato che di solito alla coppia dava sempre una camera matrimoniale, ma dopo quell'episodio gli è capitato di dover dare a Liliana e Sebastiano una camera con due letti separati. In quell'occasione Lilly – racconta l'albergatrice – la prese al polso e le chiese se gentilmente, quando avesse chiamato Sebastiano per prenotare, gli avrebbe potuto dare di nuovo la camera con i letti separati. A quel punto l'albergatrice le rispose di no perché aveva visto che quel giorno Sebastiano aveva protestato, ma Liliana le disse: “Non importa, per favore, fallo per me, non lo sopporto più".

L'altro episodio raccontato dall'albergatrice

L'albergatrice, poi – contattata telefonicamente da “Chi l'ha visto?" – ha raccontato anche un' altro episodio. Quando era venuta a sapere della scomparsa di Liliana, infatti, si era messa in contatto con Sebastiano Visintin, chiedendogli se vi fosse la possibilità che l'avessero aggredita, ma il marito di Liliana gli disse di no, che lei con sé non aveva niente e aggiunse che era stato un “incidente". Era molto irritato e, successivamente, si era corretto, aggiungendo: “Sono fuori di testa, non so più quello che dico". L'albergatrice ha raccontato che in quell'occasione Sebastiano ha iniziato a balbettare, le ha detto di essere sotto pressione. Infine, la donna ha raccontato un ultimo episodio nel quale lei stessa si è sentita minacciata da Sebastiano. A giugno, infatti, il marito di Liliana è passato in albergo e in quell'occasione hanno avuto una brutta discussione. Visintin gli aveva riferito di essere stato abbandonato da tutti gli amici perché tutti pensavano che avesse ucciso lui Liliana. L'albergatrice a quel punto gli ha detto che lui sa che lei era amica di Lilly, ma che non sa quello che si erano dette. A quel punto Sebastiano ha sgranato gli occhi ed ha iniziato a camminare avanti e indietro e minacciare: “La gente non sa quello che sono capace di fare, deve avere paura". Poi l'albergatrice ha aggiunto che chi ha ucciso Lilly ha i giorni contati perché alla fine la verità verrà a fuori e lui in quell'occasione ha risposto che non verrà fuori niente e che il caso sarebbe stato chiuso.

Sebastiano Visintin risponde all'albergatrice

Nel corso dell'ultima puntata di “Quarto Grado", Sebastiano Visintin era ospite della trasmissione condotta da Pierluigi Nuzzi in onda su Rete 4 e proprio il conduttore ha chiesto conto al marito di Liliana Resinovich delle parole dell'albergatrice, la quale ha raccontato che proprio Visintin aveva parlato di “incidente", salvo poi fare marcia indietro: “Ricordo bene questa discussione, lei era veramente molto alterata e mi ha molto sorpreso. Io le ho detto 'Guarda, evidentemente, per conto mio, probabilmente è successo un incidente", probabilmente qualcuno l'ha incontrata. Gli ho spiegato che qualcuno magari l'ha incontrata, l'ha fermata, magari lei ha preso paura". Riferendosi, poi, all'albergatrice Visintin aggiunge: “Lei va molto avanti con la sua immaginazione. Evidentemente ha le sue idee".

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.