Caso Pierina Paganelli, svolta nelle indagini: "È stata uccisa...". Ecco gli aggiornamenti

Gli inquirenti continuano a lavorare per ricostruire il caso Pierina Paganelli, ecco la nuova pista da cui potrebbero emergere dettagli importanti

Pierina Paganelli, la donna uccisa a coltellate a Rimini, 05 ottobre 2023. ANSA/ ANNA DE MARTINO
Guarda la versione integrale sul sito >

Pierina Paganelli è stata uccisa con 29 coltellate nel garage di casa sua: le ultime notizie sull'assassinio della 78enne riminese

Continua a tener banco il caso Pierina Paganelli, la 78enne di Rimini uccisa il 3 ottobre scorso con ben 29 coltellate: stando a quanto riportato dal quotidiano Il Resto del Carlino, sarebbero emersi dettagli molto importanti riguardo i possibili motivi dell'assassinio della donna. Le indagini condotte dagli investigatori hanno portato a concentrarsi su un evento specifico che avrebbe dovuto tenersi proprio poche ore dopo l'omicidio. Ecco tutti i dettagli e la pista seguita dagli inquirenti.

Cosa è successo

La squadra che indaga sul caso Paganelli, infatti, avrebbe scoperto che Pierina sarebbe stata uccisa la sera prima di un'importante riunione del Consiglio dei Saggi dei Testimoni di Geova di Miramare, a cui apparteneva sia la vittima che tutta la sua famiglia, nel corso della quale si sarebbe dovuti arrivare ad una decisione sulla condotta della nuora Manuela. Quest'ultima, che non aveva buoni rapporti con Pierina, avrebbe potuto essere allontanata dal gruppo per una presunta relazione extra coniugale con un vicino di casa (tradendo quindi il figlio di Pierina). Ad infittire il giallo è il fatto che la stessa Manuela ha trovato il corpo senza vita della nuora (nel garage dell'abitazione della 78enne)…

L'elemento chiave

Gli inquirenti, da testimonianze raccolte, avrebbero anche scoperto che Manuela era molto preoccupata per l'esito di una riunione al termine della quale avrebbe potuto essere allontanata da una comunità a cui teneva moltissimo. Un possibile alibi, che si aggiunge ai rapporti non idilliaci, per uccidere Pierina o una pista falsa? Le indagini proseguono anche se ancora nessuno è stato iscritto nel registro dei sospettati…

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.