Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 15 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Cecilia Sala è libera e sta rientrando in Italia

Cecilia Sala è stata liberata, partito da Teheran l’aereo che riporta la giornalista in Italia. La nota di Palazzo Chigi e le prime parole del padre della giornalista

Cecilia Sala è libera e sta rientrando in Italia
Cecilia Sala (Foto Youtube)

Cecilia Sala è libera e sta rientrando in Italia

Cecilia Sala è stata liberata e sta rienrando in Italia. E’ già partito da Teheran l’aereo che riporta la giornalista in Italia. È stata quindi liberata Cecilia Sala. La giornalista romana di 29 anni era detenuta dal 19 dicembre scorso nel carcere di Evin a Teheran, in Iran.

La nota di Palazzo Chigi

Questa di seguito è la nota di Palazzo Chigi, che annuncia la lieta notizia: ”Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno”. Palazzo Chigi fa sapere anche che l’aereo che riporterà Cecilia in Italia è decollato pochi minuti fa dalla capitale dell’Iran, Teheran.

Informati i genitori poco fa

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia. La Meloni ha informato personalmente i genitori della giornalista telefonicamente. Si legge sempre nel comunicato di Palazzo Chigi. La giornalista era stata arrestata lo scorso 19 dicembre in Iran per “violazione delle leggi della Repubblica islamica“.

Le parole del padre, Renato Sala

L’Ansa riporta alcune dichiarazioni del padre di Cecilia, Renato Sala: “Ho pianto soltanto tre volte nella mia vita. Credo che il governo del nostro Paese abbia fatto un lavoro eccezionale…”. Renato Sala poi ha continuato confidando che dirà a Cecilia che è orgoglioso di lei e della capacità e la compostezza che ha avuto in questa situazione. Nei giorni di prigionia l’ha sentita tre volte. Il padre della giornalista poi ha ricordato di aver abitato vicino ad Antonio Tajani per 12 anni e questo ha contribuito a trasformare una frequentazione in un’amicizia vera e propria.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto