Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Cede tettoia del centro commerciale: soccorsi sul posto. Ecco cos’è successo e dove

Spaventoso incidente poche ore fa nel nostro Paese, la tettoia di un centro commerciale è crollata all'improvviso: tutti i dettagli

Cede tettoia del centro commerciale: soccorsi sul posto. Ecco cos’è successo e dove
Ambulanza - Fonte foto: commons.wikimedia.org

Cedimento di una tettoia in un centro commerciale italiano: ecco cos’è successo e dove

Nel corso della giornata di oggi, venerdì 22 novembre 2024, si è verificato un incidente che avrebbe potuto trasformarsi in una vera e propria tragedia. Secondo quanto riportato da “Corriere.it”, una tettoia situata in un’area di cantiere di un centro commerciale, ha improvvisamente ceduto travolgendo un giovane lavoratore. Il tutto potrebbe esser stato causato dal maltempo, sul posto si trova una squadra di soccorritori. Il serio incidente sul lavoro è avvenuto oggi in Italia ed ha coinvolto un operaio di 29 anni. Nel paragrafo successivo vi daremo conto di cosa è successo e dove.

L’incidente

L’incidente si è verificato presso il centro commerciale Maximal di Torre Annunziata, in Campania. La tettoia è crollata nell’area di un cantiere e, come anticipato, ha colpito un operaio che si trovava a lavorare in quel momento. I colleghi del 29enne sono intervenuti immediatamente, seguiti dai sanitari del 118 e dai Carabinieri. L’operaio, inizialmente privo di sensi, è stato stabilizzato sul posto e trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare di Napoli. Le sue condizioni fortunatamente non sono gravi, il giovane si è preso un bello spavento e ha subito un forte colpo ma è fuori pericolo.

Indagini e possibili cause

La Procura di Torre Annunziata ha avviato un’inchiesta sull’accaduto, disponendo il sequestro dell’area interessata. I Carabinieri, supportati dall’Asl, stanno esaminando le cause del cedimento con i primi rilievi che indicano il vento forte come possibile fattore scatenante. L’area rimane sotto sequestro in modo da evitare ulteriori rischi per la salute dei passanti e confermare la prima ipotesi dell’incidente.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto