Cesare Bocci, ecco chi è la moglie Daniela Spada e perché è stata in coma per 20 giorni

Cesare Bocci e la moglie Daniela Spada raccontano a "La Volta Buona" il duro periodo che ha provocato il coma nella donna

L'attore Cesare Bocci posa per i fotografi in occasione del photocall di presentazione del docu-film 'La scelta di Maria' presso la sede Rai di Viale Mazzini a Roma, 3 novembre 2021. ANSA/CLAUDIO PERI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Cesare Bocci e la moglie Daniela Spada si raccontano nel salotto di Caterina Balivo a “La Volta Buona

Cesare Bocci, celebre per il ruolo di Mimì Augello nella serie “L'Ispettore Montalbano" e per tanti altri film e telefilm, è stato ospite del programma “La Volta Buona" di Caterina Balivo (in onda su Rai Uno) insieme a sua moglie Daniela Spada. Nel corso dell’intervista l'attore ha parlato della sua carriera e della propria vita privata, soffermandosi sulla lunga battaglia che ha vissuto al fianco di Daniela. La coppia, unita dal 1993, ha condiviso anni felici ma anche momenti molto difficili, come quando la donna fu colpita da un grave problema di salute subito dopo la nascita della loro figlia Mia. Ecco cos'ha svelato Bocci in esclusiva.

La dura lotta di Daniela e Cesare dopo l'ictus che l'ha colpita nel 1993

Durante l'intervista a “La Volta Buona" Cesare Bocci ha ricordato i momenti terribili in cui sua moglie, pochi giorni dopo il parto, fu colpita da un ictus e da un’embolia, rimanendo in coma per 20 giorni. La lotta per la sua vita è stata lunga e difficile, seguita da una complessa riabilitazione. “Abbiamo lottato insieme per riconquistare una vita normale – ha spiegato Bocci – Se Daniela non avesse trovato la forza di andare avanti, non so come avrei fatto“. Anche Daniela ha raccontato come quella battaglia abbia cambiato le loro vite sottolineando che comunque, nonostante le difficoltà, la coppia continua a guardare al futuro con speranza.

Daniela Spada, moglie di Cesare Bocci e simbolo di resilienza

Daniela Spada è nota per essere la moglie di Cesare Bocci ma anche per la sua storia di coraggio e forza. Dopo l'ictus e il coma ha affrontato una lunga riabilitazione che le ha permesso di riacquistare una parziale autonomia. Daniela non ha mai smesso di lottare e oggi è un esempio di resilienza. Insieme a Cesare ha superato momenti difficili, trovando nella famiglia e nell'amore la forza per reagire al terribile evento. Oltre a essere moglie e madre, Daniela si è dedicata con passione alla cucina trasformando una passione in un lavoro che l'ha portata a creare un blog di ricette.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.