
Tutto ciò che sappiamo su Chiamamifaro, la giovane cantante di “Amici 2024” figlia di Cristina Parodi e Giorgio Gori
Chiamamifaro è una cantante emergente che sta conquistando il pubblico di Amici 2024: figlia di Cristina Parodi e Giorgio Gori, la ragazza è cresciuta in un ambiente lontano dalla musica, sviluppando però presto una grande passione per il canto. Dopo aver mosso i primi passi nel mondo musicale con il chitarrista Alessandro Belotti, ha attirato l’attenzione di Riccardo Zanotti, frontman della band italiani Pinguini Tattici Nucleari, che ha deciso di produrla. Ora l’ingresso nella scuola di Amici le ha dato maggior visibilità: ecco chi è la giovane artista in rampa di lancio da Amici, come riportato da Msn.com.
Chi è Chiamamifaro
Nata il 24 luglio 2001 a Bergamo, Chiamamifaro (vero nome Angelica Cristiana Gori) ha 22 anni ed è del segno del Leone. Si è appassionata alla musica grazie allo zio Roberto, che suonava la chitarra nelle riunioni di famiglia. Durante l’estate del 2020 ha dato vita al suo progetto musicale con Belotti, pubblicando il primo singolo “Pasta rossa”. Il successo online le ha permesso di proseguire con il brano “Domenica” e successivamente con un EP. Nel 2022 ha avuto l’occasione di aprire alcuni concerti dei Pinguini Tattici Nucleari, tra cui una data addirittura nella suggestiva Arena di Verona.
I brani più amati di Chiamamifaro
Nel 2023 Chiamamifaro ha pubblicato i singoli “Ma ma ma” e “Santo subito”, seguiti nel 2024 da “Default”. A ottobre è entrata nella scuola di Amici 2024 superando una sfida contro Alena Casarino. Ha conquistato il pubblico con la sua voce e il suo stile, ottenendo la maglia del Serale il 2 marzo dopo aver vinto una gara di canto (giudicata da Giorgia). Durante il programma ha pubblicato i brani “Perché?”, “O.M.G”. e “Leone”, tutti molto ben accolti dal pubblico del talent show di Canale 5. Nonostante alcuni scontri con la coach Anna Pettinelli, che ha cercato di eliminarla mettendola in sfida con Kimono, Chiamamifaro è riuscita a proseguire il suo percorso.
Vita privata e curiosità su Chiamamifaro
La giovane artista è molto riservata sulla sua vita sentimentale e non si sa se sia fidanzata o meno. Il suo nome d’arte, Chiamamifaro, rappresenta la luce e la sicurezza che, appunto, un faro trasmette. Prima di entrare ad Amici la ragazza aveva dichiarato di non voler partecipare ad un talent perché crede ancora nella gavetta, per poi cambiare idea una volta arrivata per lei l’opportunità di entrare nella scuola. Ha vissuto a Londra per due anni ed è tornata in Italia per concentrarsi sulla musica, iscrivendosi all’università che però per il momento rappresenta un “piano B” rispetto alla musica.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.