Chiara Jaconis centrata da un vaso di ceramica mentre passeggiava a Napoli: la tragica notizia è arrivata poco fa

La giovane di Padova, 30 anni, era stata colpita domenica alla testa da un grosso vaso. Era in visita ai Quartieri Spagnoli di Napoli

Ambulanza Foto Archivio
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La 30enne padovana si chiamava Chiara Jaconis e viveva col fidanzato a Parigi: dopo l'intervento alla testa il cuore ha ceduto

Non ce l'ha fatta Chiara Jaconis, la turista 30enne di Padova che nella giornata di domenica, mentre si trovava in visita a Napoli, presso i Quartieri Spagnoli, è stata centrata alla testa da un vaso caduto da un balcone. Dopo aver constatato la gravità della situazione, i sanitari giunti in suo soccorso hanno deciso di trasferire la donna all' “Ospedale dei Pellegrini". Poi si è deciso il ricovero d'urgenza presso l' “Ospedale del Mare" di Ponticelli e sottoposta ad un intervento chirurgico. Ma a distanza di 24 ore il suo cuore ha ceduto irrimediabilmente.

Il fatto

La giovane donna che viveva insieme al fidanzato a Parigi, aveva deciso di trascorrere il fine settimana a Napoli. Attorno alle ore 16, mentre stava passeggiando nei Quartieri Spagnoli, si è vista piombare addosso un grosso vaso di ceramica caduto da uno dei balconi. Dopo le prime cure, i sanitari hanno deciso di intubarla per poi ricoverarla in rianimazione presso l' “Ospedale del Mare", dove erano già pronti la sala operatoria e l'equipe medica per la decompressione cranica.

Il decesso nella mattinata di oggi

Alle 22 di sera, l'intervento era stato portato a compimento in maniera apparentemente risolutiva, ma poi la situazione è precipitata improvvisamente. Nella mattinata di oggi, le sue condizioni sono irrimediabilmente peggiorate. Vani sono stati i tentativi dei medici di strappare la 30enne padovana alla morte. Dopo tutti i tentativi esperiti, anche i medici si sono arresti costatandone il decesso.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Le indagini per individuare il balcone

Le indagini stanno proseguendo in queste ore per accertare a chi appartenga il balcone da quale il vaso è precipitato. Sono stati sequestrati i cocci dell'oggetto e ascoltati vari testimoni per risalire al proprietario dell'immobile. Si pensava che sarebbero potute emergere delle delucidazioni dalle telecamere di videosorveglianza ma purtroppo non sarebbero emersi particolari di rilievo: Le immagini, infatti, hanno ripreso solo il passaggio della donna prima dell'impatto, ma null'altro di rilevante.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.