Caso Chiara Jaconis, giovane napoletana presa in pieno da una statuetta mentre si trovava in vacanza: ecco cos’è successo
Chiara Jaconis, giovane turista padovana di 30 anni, è morta tragicamente a Napoli poche ore fa, colpita da un oggetto caduto da un balcone mentre passeggiava con il fidanzato. L’incidente è avvenuto nei Quartieri Spagnoli domenica pomeriggio; Chiara era stata immediatamente trasportata d’urgenza all’Ospedale del Mare ma, nonostante un delicato intervento chirurgico, è deceduta il giorno seguente a causa delle gravi ferite riportate alla testa. Le indagini sono attualmente in corso e stanno emergendo dettagli inquietanti sulla dinamica dell’incidente, come riportato da Corriere.it.
La dinamica dell’incidente
Dalle prime ricostruzioni si è scoperto che alcuni bambini, residenti in un appartamento nei pressi della scena dell’incidente, hanno portato sul balcone una statuina e l’avrebbero lasciata cadere nel vuoto, colpendo Chiara Jaconis alla testa mentre passava sotto l’edificio. La giovane è stata immediatamente soccorsa ma le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso. La Procura di Napoli ha aperto un’inchiesta per chiarire tutti i dettagli anche se lo scenario sembra molto chiaro, come spiegato dal papà di Chiara a Corriere.it. “Bastava che quell’oggetto l’avesse presa a un braccio, alla mano, alla spalla, invece l’ha centrata in pieno in testa, come se avesse preso la mira. La dinamica è fin troppo chiara, lei è passata dal sorriso al buio, alla notte”.
Chiara Jaconis e il suo viaggio a Napoli
Chiara Jaconis si trovava a Napoli per un breve soggiorno, regalo del fidanzato per festeggiare i suoi 30 anni. Laureata in Business Administration a Venezia, la ragazza aveva completato un master in Management della Moda in varie città europee e lavorava per importanti marchi come Prada. Il Presidente del Veneto, Luca Zaia, ha espresso il suo cordoglio: “La notizia della sua scomparsa ci raggela. Ringrazio le strutture sanitarie campane per l’impegno nel tentativo di salvarle la vita“.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.