Chiara Petrolini e i neonati morti, i sospetti di Roberta Bruzzone: ''Credo che...''

Il caso dei due neonati trovati cadaveri e sepolti per cui è indagata Chiara Petrolini: cosa ne pensa la criminologa Roberta Bruzzone

Nell'immagine del 21 agosto 2024 carabinieri al lavoro nei pressi del giardino di una villetta dove fu trovato un neonato morto e seppellito, a Vignale di Traversetolo (Parma). ANSA/ELISABETTA BARACCHI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Chiara Petrolini, tanti dubbi sulla tragica vicenda

Tra i fatti di cronaca nera accaduti di recente, tiene banco la tragica vicenda di Chiara Petrolini. I carabinieri sono tornati nella villetta di Vignale di Traversetolo e hanno scavato per circa 3 ore, in particolare in un'aiuola di terra attigua a un muro, dove nell'ultimo mese sono stati ritrovati cadaveri i corpicini di due neonati, morti a distanza di circa un anno l'uno dall'altro. L'abitazione dove abitava la 22enne Chiara con la sua famiglia è sotto sequestro. Permangono ancora tanti dubbi sulla vicenda da brividi, avanzati anche dalla criminologa Roberta Bruzzone. E' quanto riportato da Leggo.it.

I sospetti di Roberta Bruzzone

Chiara Petrolini è indagata per omicidio premeditato e occultamento di cadavere: l'ipotesi della Procura è che la 22enne abbia ucciso e sepolto entrambi i neonati, inducendosi il parto, dopo essere riuscita a nascondere a tutti le gravidanze e operando tutta da sola. Roberta Bruzzone nel programma “Ore 14", condotto da Milo Infante in onda su Rai2, ha sostenuto che “La procura ha fatto tutta una serie di verifiche e hanno dato esito negativo quanto al possibile coinvolgimento di altri soggetti all'interno della cerchia familiare“. Tuttavia, la nota criminologa però spiega che “non rendersi conto neanche della seconda gravidanza è un po' improbabile. Obiettivamente, che non se ne sia accorto nessuno è qualcosa di difficile da digerire. Stiamo parlando di un contesto che non mi pare degradato, nè da un punto di vista socio-economico nè da quello culturale. Credo che un approfondimento su come funzionasse la vita in quella famiglia sarebbe da fare". Roberta Bruzzone continua a essere molto perplessa sul fatto che in famiglia nessuno aveva percepito delle gravidanze. “Più che legittimo che vogliano prendere le distanze da questo soggetto, ma evidentemente che la giovane è stata molto abile a nascondere tutto a tutti con una piena consapevolezza che sarebbe finita così anche la seconda volta. Parliamo di una ragazza che è riuscita a disfarsi di un bambino sicuramente e verosimilmente anche del secondo. Vuol dire che c'è una personalità veramente disturbata, da approfondire".


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.