Christian vince 205.000 euro in due puntate a "L'Eredità": il gesto di Marco Liorni che spiazza tutti

Christian è il nuovo campione de L'Eredità e in due sole puntate ha vinto 205.000 euro. Il gesto di Marco Liorni dopo "La Ghigliottina" di sabato 16 novembre 2024 che spiazza tutti.

Christian vince 205.000 euro in due puntate a "L'Eredità": il gesto di Marco Liorni che spiazza tutti
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Christian porta vince 205.000 euro in due puntate a L'Eredità

La nuova edizione dell'Eredità è partita domenica 3 novembre e dopo quasi 2 settimane il quiz-show condotto da Marco Liorni sembra aver finalmente trovato un grande campione: si tratta di Christian da Capaccio Paestum che nel giro di 2 puntate, praticamente al debutto nel programma, è riuscito a vincere ben 205.000 euro. Nella puntata di sabato 16 novembre il campione è riuscito ad arrivare alla Ghigliottina, avendo la meglio dello sfidante Mattia all'ultimo secondo dei '100 secondi', il gioco che precede l'atto finale del programma.

La Ghigliottina di Christian

Se venerdì aveva fatto “filotto" ai 100 secondi, indovinando tutte le risposte, nella puntata di sabato il campione Christian è riuscito ad avere la meglio su Mattia soltanto all'ultimo secondo. Arrivato poi alla Ghigliottina, il campione è riuscito nell'impresa di mantenere intatto il montepremi iniziale, non commettendo alcun errore nella scelta delle parole. Alla fine, dunque, Christian aveva davanti a sé 5 parole: piede, sguardo, diretto, aprire e tiro ed ha spiegato il ragionamento che l'ha portato a scegliere come parola finale “Sinistro": “Ieri mi è venuta l'illuminazione, ringraziando sempre Tiziano Ferro, stasera invece ho ragionato su tutte le parole perché ne aveva più di una, quindi alla fine ho dovuto scegliere, sperando che sia quella giusta".

Il gesto di Marco Liorni che spiazza tutti

Alla fine i ragionamenti di Christian si sono rivelati corretti: la parola “Sinistro" è risultata quella corretta, con Christian che ha vinto 160.000 euro. Questi ultimi, sommati ai 45.000 euro della puntata di venerdì, lo portano ad un totale di 205.000 euro vinti i due puntate, facendolo di fatto entrare nella storia del programma. Dopo la vittoria dei 160.000 euro, Marco Liorni ha abbracciato Christian, con il campion che gli ha detto “Sono sinistro di piede tra l'altro". A quel punto Marco Liorni gli risponde “allora è destino", rendendosi poi protagonista di un gesto che spiazza e diverte tutti. Il conduttore gli prende il piede sinistro, lo tira su ed esclama: “Facciamogli l'applauso".

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Chi è Christian?

Nella puntata di venerdì ha vinto 45.000 euro e in quella di sabato si è ripetuto, vincendo addirittura 160.000 euro, per un totale di 205.000 euro. Christian è il nuovo campione de L'Eredità da sole due puntate ed è già entrato nella storia del programma: il campione è Capaccio Paestum, ma per lavoro si è trasferito a Potenza. Nella vita è un infermiere e lavora nel reparto di neonatologia.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.