Circolazione dei treni sospesa il 14 gennaio in Italia: ecco dove e perché
Per domenica 14 gennaio è prevista un'evacuazione di alcune abitazioni e la sospensione della circolazione dei treni. Ecco in quale parte d'Italia e il motivo.
Circolazione dei treni sospesa il 14 gennaio in Italia: ecco dove e perché
Domenica 14 gennaio dovrà essere compiuta un'azione che porterà all'evacuazione tra le 8:30 alle 14:00 circa, di tutte le abitazioni della zona interessata che comprende via Del Rampino (dal civico 30 al 32), via Lunga (dal civico 16 al 30 e dal 47 al 55), via Rose di Sotto (dal civico 36 al 40/A e dal 251 al 281), via Del Dosso (dal civico 3 al 5), via Sondrio, via Bergamo, via Lecco, via Chiesanuova, via Orzinuovi (dal civico 46/E al 76), via Vergnano (dal civico 2 al 12) e via Oddino Pietra (già via Varese). Dalle 8.30 fino alla fine delle operazioni, indicativamente le 14, sarà vietata la circolazione veicolare e pedonale in tutte le vie interessate. E' quanto riporta il giornaledibrescia.it. Cerchiamo di capirne di più.
Il motivo dell'evacuazione e il blocco della circolazione dei treni
Domenica 14 gennaio verranno effettuate le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico ritrovato nel cantiere situato nell'area dello scalo ferroviario, tra via Dalmazia a est, la tangenziale Ovest, la linea ferroviaria Milano-Venezia a nord e via Orzinuovi a sud. Ciò che verrà effettuata sarà la rimozione della bomba d'aereo allo scalo merci. Nel corso dell'intervento previsto dalle ore 9 alle 12 sarà sospesa la circolazione nella tratta Bivio Casirate – Brescia della linea AV/AC Milano-Venezia e nella tratta Ospitaletto – Brescia convenzionale. Pertanto sarà modificato il programma di circolazione di alcuni treni a lunga percorrenza e regionali.
Quali treni subiranno deviazioni e limitazioni di percorso
- i treni a lunga percorrenza, che saranno deviati via Milano-Bologna;
- i treni regionali di Trenord Milano-Brescia-Verona provenienti da Milano, che saranno limitati e avranno origine a Rovato, e quelli provenienti da Verona, che saranno limitati e avranno origine a Brescia (soppressi nella tratta Rovato-Brescia);
- i treni regionali di Trenord Milano – Treviglio-Brescia e Bergamo – Brescia, che saranno limitati e avranno origine a Ospitaletto.
L’orario indicato per il termine delle attività è legato all’effettivo completamento dell’intervento degli artificieri. Ulteriori informazioni sui provvedimenti di circolazione ferroviaria e sui treni interessati saranno disponibili sul sito di Rfi e sui canali delle imprese ferroviarie.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Incidente ferroviario tra treni in Italia: ci sono feriti. Ecco cos’è successo e dove
11 Luglio 2024 | ore 17:55
Scontro tra treni sulla linea Bologna-Rimini: si fa largo il tragico sospetto
11 Dicembre 2023 | ore 15:50
Scontro tra treni nel Ravennate, il racconto di una testimone: “Sono volata…”
11 Dicembre 2023 | ore 11:46
Treni cancellati in Italia per maltempo, ecco dove sono stati sospesi
02 Novembre 2023 | ore 16:48