Un serio problema sui binari causa il blocco di centinaia di treni in tutta Italia: tutti i dettagli
Giornata tribolata per gli italiani che si spostano in treno, è stata sospesa la circolazione ferroviaria in una tratta chiave del nostro Paese a causa di un serio problema sui binari. Bloccate tutte le linee dell’Alta Velocità (Frecciarossa di Trenitalia e Italo), come riportato da Repubblica.it, ma si registrerebbero rallentamenti e disservizi anche su alcuni treni Intercity e regionali. Cittadini infuriati per i gravi disagi, ecco cos’è successo e dove.
Il motivo del blocco e dove è accaduto
Un Frecciarossa proveniente da Venezia e diretto a Napoli, con a bordo circa duecento persone, si è fermato a causa di un guasto alla rete elettrica. Lo stop del convoglio è avvenuto questa mattina, intorno alle ore 10.45, a Roma tra le stazioni di Tiburtina e Prenestina e la circolazione tra la Capitale e il capoluogo campano è rimasta bloccata per ore. I passeggeri sono stati fatti scendere e collocati su un altro treno, il problema ha riguardato però tutte le corse successive all’orario in cui è avvenuto il problema tecnico.
Boom di ritardi
Le ripercussioni sul traffico ferroviario, appunto, sono state pesanti: prima 60 minuti di ritardo, poi dalle 11.30 sono diventati 90 e si sono aggiunte le prime cancellazioni. Alle 12.30 i rallentamenti raggiungevano le 2 ore e al momento si parla di circa 4 ore di ritardo, una vera tegola per tutti i pendolari.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.