Invasione di campo durante il match tra Sinner e Gasquet: ecco cos’è successo ieri al Roland Garros
Jannik Sinner protagonista al Roland Garros 2024: il tennista azzurro, rientrato dopo il problema all’anca che lo ha costretto a rinunciare all’Atp Madrid e agli Internazionali d’Italia, ha raggiunto il terzo turno dello Slam parigino dopo aver battuto prima lo statunitense Eubanks e poi il francese Gasquet. Proprio durante la gara di ieri con il rivale transalpino è avvenuta una clamorosa “invasione di campo” che ha fatto discutere. Ecco cosa è successo.
L’invasione
Era il primo set, Sinner in vantaggio per 5-4 e con a disposizione una palla cruciale, quella del 6-4 che gli avrebbe fatto vincere il primo set… dopo uno scambio molto intenso l’azzurro ha piazzato un dritto incrociato e potentissimo su cui il francese non avrebbe potuto nulla. Improvvisamente però un raccattapalle è entrato in campo, episodio che (da regolamento) prevede la ripetizione del punto, un’invasione clamorosa ache ha vanificato la giocata di Sinner. L’azzurro però non solo non ha reagito in alcun modo all’invasione (il raccattapalle pensava che la palla di Sinner sarebbe finita fuori e, istintivamente, ha anticipato il movimento per attraversare il campo) ma non ha battuto ciglio e conquistato il punto solo pochi secondi dopo. L’ennesim gesto da campione del futuro (quasi presente) numero 1 del ranking.
Il video
Ecco cosa è successo ieri sul campo “Philippe Chatrier” di Parigi (il video, pubblicato sul profilo X di Eurosport, sta diventando virale).
I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E 😑😑😑
Sinner spara la diagonale vincente con il dritto ma, ancor prima che la pallina tocchi terra, il raccattapalle posizionato dietro al giudice di sedia “invade” il campo. Il punto si deve ripetere 😤#EurosportTennis #Sinner #RolandGarros pic.twitter.com/vz4W6EYslK
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) May 29, 2024
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.