Claudia Chessa precipita dal quarto piano dopo la lite con il fidanzato. Indagini in corso

Claudia Chessa precipita dal balcone del quarto piano dopo una lite con il fidanzato. Cosa potrebbe essere successo alla giovane?

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Dopo aver litigato con il fidanzato, Claudia Chessa cade dal quarto piano

Il drammatico tentativo di fuga dopo un litigio con il fidanzato sembra spiegare l'incidente che ha coinvolto Claudia Chessa, una ragazza di 18 anni originaria di Arzachena, comune sardo che si trova in provincia di Sassari. Nella notte tra il 22 e il 23 gennaio, la giovane è caduta dal balcone del quarto piano di un hotel a Malta. Per fortuna è sopravvissuta e attualmente è ricoverata presso l'ospedale di Mater Dei, a Msida. Le autorità locali stanno indagando per fare luce sulla vicenda. Nel frattempo, Silvano, il padre di Claudia, ha contattato le autorità consolari italiane a Malta per seguire l'evoluzione degli eventi. D'altra parte, non ci sono informazioni sul fidanzato 28enne, Alessio Lupo, che secondo quanto riportato dalla Nuova Sardegna, sarebbe già rientrato in Sardegna.

Le ipotesi

I dettagli della vicenda rimangono ancora poco chiari. Alcune persone di Arzachena hanno riferito al quotidiano La Stampa: “Non vogliamo credere che il suo ragazzo l'abbia spinta giù". Inoltre, hanno ipotizzato cosa possa essere davvero accaduto: “Sembra che Claudia fosse in fuga e provasse un grande spavento. Secondo noi, si è trovata davanti a un bivio: anziché scappare lungo il corridoio dell'hotel, dove temeva fosse intrappolata, ha scelto di lanciarsi nel vuoto". Chessa è precipitata dal balcone di una stanza al quarto piano. Fortunatamente, la sua caduta è stata attutita da un tendone sottostante, che le ha praticamente salvato la vita. Insomma, viva per miracolo. Dopo il volo, la 18enne ha percorso alcuni metri per chiedere aiuto, ma subito dopo si è accasciata a terra.

Escluso il gesto volontario

Che possa essersi trattato di un gesto volontario, ovvero un suicidio, è stato escluso. Ma ovviamente, rimane ancora tanto da chiarire su quanto accaduto tra la notte del 22 e quella del 23 gennaio. Da Arzachena si racconta che la giovane era appena arrivata a Malta, avendo deciso di studiare l'inglese all'estero. “È una scelta che fanno molti giovani della nostra città – hanno raccontato alcune persone che conoscevano Claudia Chessa – preferiscono perfezionare la lingua per avere più possibilità di trovare lavoretti estivi, visto che al nord della Sardegna ci sono molte strutture ricettive. In un secondo momento è stata raggiunta dal suo fidanzato, che ha quasi 30 anni“.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il fidanzato

Si sa poco riguardo Alessio Lupo, il fidanzato 28enne della ragazza. Anche lui, come Claudia, è originario di Arzachena. Si narra che il giovane uomo abbia già lasciato Malta, scegliendo di tornare in Sardegna, nonostante fosse a conoscenza del ricovero della sua fidanzata in ospedale. Tuttavia, secondo quanto riferito dai residenti del paese, nessuno lo ha ancora visto.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.