Claudia Pandolfi protagonista de ‘Il ragazzo dai pantaloni rosa’
Una storia vera che ha colpito il cuore dei ragazzi più giovani e non solo. Dopo una serie di anteprime trasmesse per gli studenti, nei giorni scorsi è arrivato nei cinema italiani “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, diretto da Margherita Ferri, con Claudia Pandolfi e Corrado Fortuna protagonisti. Il film racconta la storia del giovane Andrea Spezzacatena che a soli 15 anni si è tolto la vita.
Chi era Andrea Spezzacatena
Andrea Spezzacatena era un ragazzo all’apparenza solare, con un ottimo rapporto con i genitori. Solo dopo la morte del 15enne, la padre entra nel profilo Facebook del figlio e scopre che a scuola era vittima di bullismo e cyberbullismo. Da quel giorno Teresa, la mamma di Andrea, ha deciso di dedicare la propria vita a raccontare le storie di migliaia di ragazzi che si trovano ad affrontare la medesima situazione vissuta da Andrea, in modo da evitare che la storia si ripeta.
Claudia Pandolfi, video in lacrime sui social
Qualche ora fa Claudia Pandolfi ha pubblicato su Instagram un video del quale, in lacrime, si dice distrutta per i commenti ricevuti da coloro che hanno visto il film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, pellicola della quale è protagonista insieme a Corrado Fortuna. Nel film l’attrice veste i panni di Teresa Manes, la madre di Andrea, e in queste ore ha letto i tantissimi messaggi ricevuti da persone che proprio come lo era stato Andrea, sono vittime di bullismo. Questi messaggi le hanno letteralmente spezzato il cuore.
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA LE PAROLED I CLAUDIA PANDOLFI
Le parole di Claudia Pandolfi
Claudia Pandolfi nel video pubblicato su Instagram sottolinea di non aver mai parlato in modo così diretto alle persone che la seguono sui social, da parte sua infatti vi è sempre stato un certo distacco. In queste ore, però, sta leggendo tanti messaggi da parte di chi è andato a vedere il film “Il ragazzo dai pantaloni rosa” e, tra le lacrime, ha dichiarato: “Mi dispiace che accadano cose così sgradevoli, mi dispiace che abbiate dovuto affrontare tanto dolore nella vita. Piango perché ho tanti dubbi, mi dispiace. Grazie per quello che scrivete”.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.