Claudio Amendola, chi è l'attore protagonista de 'Il Patriarca 2', la nuova fidanzata Giorgia Guglielman

Chi è Claudio Amendola, la sua biografia, dal divorzio con Francesca Neri alla nuova fidanzata, passando per l'infarto.

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La biografia di Claudio Amendola

Claudio Amendola che nei giorni scorsi ha terminato la sua avventura come giudice nella trasmissione condotta da Gerry Scotti “Io canto generation", è nato a Roma il 16 febbraio 1963, Ha tre figli, Rocco, Alessia e Giulia, e una sorella di nome Silvia che gli ha regalato un nipote, Diego Croce. Stasera, venerdì 15 novembre 2024, potremmo già rivederlo in televisione con l'inizio della nuova stagione, la seconda, de “Il Patriarca", in prima serata su Canale 5. L'attore e regista, non che conduttore televisivo e doppiatore, rappresenta un volto molto noto al panorama televisivo italiano. Anche la sua privata ha suscitato sempre tanta curiosità e interesse. Divorziato da Francesca Neri, Claudio Amendola ha intrapreso da poco una nuova relazione che ha portato con sé un cambiamento importante. Dobbiamo anche ricordare che la sua vita è stata segnata da una drammatica esperienza, quella dell'infarto che gli stava costando la vita, ma che gli ha dato modo di guardarla in modo diverso.

La vita privata

L'addio ufficiale da Francesca Neri è avvenuto oltre un anno fa, dopo 13 anni di matrimonio, in precedenza era stato sposato con Marina Grande per 15 anni. Ma adesso, nella vita di Claudio Amendola è entrata la nuova compagna Giorgia Guglielman, di 46 anni, una costumista che lavora nel mondo dello spettacolo. I due si sono conosciuti proprio sul set della serie TV “Il Patriarca 2", e dopo aver provato a tenere segreta o comunque privata la loro relazione, sono stati beccati a baciarsi, confermando la relazione. Pare che il rapporto d'amore tra i due, nonostante la differenza di età, sia solido e felice, c'è sintonia e complicità. E' quanto riporta libero.it.

L'infarto che ha cambiato la vita di Claudio Amendola

Nel 2017, Claudio Amendola è stato colpito da un infarto e ha rischiato di morire. Parlando dell'accaduto, l'attore ha detto: “È stata un’esperienza bellissima, perché ho imparato quanto è bella la vita“. Dopo il drammatico episodio che per fortuna ha avuto un finale positivo, Amendola ha smesso di fumare, consapevole dell'importanza di prendersi cura di sé: “La salute va coltivata, bisogna mangiare meglio, muoversi di più“. E ha fatto anche un appello: “Non fumate, io ho fumato da quando avevo 8 anni“. Questo momento di paura lo ha portato a riflettere sul valore della vita, facendogli capire quali sono le sue priorità e a vivere con maggiore consapevolezza. Ha imparato ad apprezzare anche il singolo istante, coltivando una nuova prospettiva sulla salute, sulle relazioni e sull'importanza di godersi ciò che conta.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.