Claudio Lippi, amico ed ex collega di Maurizio Costanzo, assente alla serata ricordo del conduttore e giornalista: ecco cos’ha svelato
Pochi giorni fa è andato in onda, in prima serata su Canale 5, lo speciale “Dedicato a… Maurizio Costanzo“, un toccante omaggio alla carriera del giornalista e conduttore Mediaset: Maria De Filippi e Fabio Fazio hanno onorato al meglio al teatro Parioli (che ora prende il nome Parioli-Costanzo) un personaggio che ha scritto pagine importantissime della storia dell’informazione e dello spettacolo italiano. Presenti tanti vip e amici di Costanzo, assente invece il presentatore e opinionista (nonché persona vicina a Maurizio) Claudio Lippi. Perché? A chiarire le cose con una lettera ci ha pensato lo stesso conduttore milanese.
Il post Facebook di Claudio Lippi
“Ti sarai reso conto – spiega Lippi nella lettera, pubblicata sul suo profilo Facebook – che io non c’ero e ritengo doveroso spiegarti perché. Primo perché non sono stato invitato. Secondo perché ho preferito guardarlo con te, seduto su quello sgabello sul quale sedevi dietro agli ospiti mettendo in risalto la loro presenza“. E poi ancora “è stato emozionante e, soprattutto, molto intimo, come lo erano i pranzi frugali consumati tu ed io prima della trasmissione e nei quali ho conosciuto la tua parte più intima, con la fortuna di aver condiviso buona parte della mia carriera con un uomo ed un professionista che mi ha insegnato tanto sia per la parte professionale che per quella della vita. Ancora grazie, Maurizio, per sempre nel mio cuore con imperitura stima ed eterno affetto. Un abbraccio. Claudio“.
La collaborazione tra Lippi e Costanzo
Claudio Lippi e Maurizio Costanzo hanno condotto insieme, a metà anni ’90, il noto programma di Canale 5 “Buona Domenica“: al loro fianco, alla guida dello show domenicale, altri volti importanti come Paola Barale, Laura Freddi, Luca Laurenti, Demo Morselli e Massimo Lopez.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.