ClioMakeUp, chi è Clio Zammatteo: le figlie e l'ex marito Claudio Midolo

ClioMakeUp è ospite oggi a ''Verissimo'', su Canale 5. Chi è il suo ex marito Claudio Midolo e chi sono le figlie. La carriera, il successo e la separazione.

ClioMakeUp (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

ClioMakeUp ospite oggi a Verissimo

Tra gli ospiti di Verissimo di oggi, sabato 16 novembre 2024, c'è anche Clio Zammatteo, meglio nota come ClioMakeUp. Silvia Toffanin intervisterà l'impreditrice, dagli inizi come YouTuber al successo della sua linea cosmetica. Ci sarà poi spazio anche per le recenti vicende della sua vita privata, tra cui anche la separazione dal marito. Clio è nata nel 1982 a Belluno. La passione per il trucco l'ha sviluppata fin da giovane e ha studiato Video Design all'Istituto Europeo di Design di Milano. Si trasferì poi a New York per approfondire le sue competenze, frequentando la Make Up Designory School, come riporta alfemminile.com.

La nascita del canale YouTube e della linea di cosmetici

Clio ha lanciato nel 2008 il suo canale YouTube. All'inizio si trattava di un hobby, ma poi è diventato un punto di riferimento per le appassionate di bellezza. Il blog ClioMakeUp l'ha invece lanciato nel 2013. Si tratta di un sito che è diventato in fretta una delle risorse principali nel settore della bellezza in Italia, con milioni di utenti ogni mese. La linea di cosmetici ClioMakeUp è stata invece lanciata nel 2017, con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità, ma anche facili da usare e accessibili. Poco ore dopo il lancio i prodotti sono andati esauriti. Il successo non è dovuto soltanto alla qualità dei prodotti, ma anche alla forte connessione che Clio ha con chi la segue online.

Chi sono le figlie e l'ex marito Claudio Midolo

Clio Zammatteo ha due figlie. Si chiamano Grace Cloe e Joy Clare. Figlie avute con l'ex marito Claudio Midolo. Grace è soprannominata “Baby Lenticchia" ed è la primogenita. E' nata nel 2017. La sorella Joy è nata  invece nel 2020. L'ex marito Claudio Midolo è un imprenditore e game designer. Si sono conosciuti allo IED di Milano. La coppia poi ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti. Si sono sposati nel 2008 e insieme hanno fondato il marchio ClioMakeUp. Si sono separati nel luglio 2024, dopo 16 anni di matrimonio. Hanno dichiarato comunque l'intenzione di continuare a lavorare insieme nel progetto ClioMakeUp, nonostante la separazione.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

L'intervento di blefaroplastica

Clio ha condiviso con i suoi follower anche la blefaroplastica, un intervento chirurgico che migliora l'aspetto delle palpebre. L’influencer ha deciso di sottoporsi a questo trattamento per correggere il cedimento delle palpebre superiori. Si è sottoposta all'intervento il 12 aprile 2024. Ha scelto di trattare entrambe le palpebre superiori, per garantire simmetria.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.