Il padre della piccola bambina di 5 anni ha raccontato nei dettagli la vicenda in una intervista rilasciata al Messaggero
In una intervista rilasciata al Messaggero, la famiglia della piccola Beatrice Angela, ha raccontato il calvario vissuto dalla propria figlioletta di 5 anni, prima di morire a Padova, dopo essere stata infettata da 4 virus diversi. Era la sera dell’1 gennaio quando la piccola era giunta già in condizioni molto serie all’ospedale di Padova dopo aver accusato febbre altissima, brividi di febbre e stanchezza. Inizialmente si era pensato che si trattasse soltanto delle conseguenze di una banale influenza stagionale, ma ben presto si è capito che le cose non stavano così.
La vicenda
Secondo quanto hanno raccontato i genitori, la piccola Beatrice aveva preso parte, la sera di Capodanno, a una festa a casa di amici dei genitori. La piccola ha iniziato a manifestare i primi sintomi appena tornata a casa la sera dell’1 gennaio dopo aver passato un pomeriggio in serenità al cinema con i genitori. Inizialmente sembrava si trattasse di una influenza, poi i sintomi sono peggiorati progressivamente e le condizioni della piccola si sono aggravate repentinamente così come i dolori in tutte le parti del corpo.
L’immediato ricovero e le trasfusioni
Una volta arrivata al Pronto Soccorso, i sanitari si sono subito accorti delle condizioni della piccola, decidendo di ricoverarla presso il reparto di terapia intensiva a causa di una emorragia cerebrale causata, con ogni probabilità, dai quattro virus che l’avevano infettata. I medici, per questo motivo, hanno deciso di effettuare alcune trasfusioni ma le condizioni della piccola non sono migliorate. Poi, il 4 gennaio scorso, la situazione è precipitata definitivamente fino al decesso.
Il motivo della mancata donazione degli organi
Il padre ha raccontato al Messaggero che non è stato possibile effettuare la donazione degli organi per via delle condizioni della piccola, i cui organi principali erano stati devastati dai quattro virus. “I virus che l’hanno colpita – ha spiegato il padre della piccola Beatrice – hanno compromesso tutto il corpo rendendo vano il nostro desiderio di donazione”. I funerali si svolgeranno nella giornata di venerdì 12 gennaio presso presso la Basilica di Santa Giustina, a Padova.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.