Aumenta l’attesa per Sanremo 2024
Il 2024 si avvicina e, di conseguenza, si avvicina anche il momento del nuovo Festival di Sanremo: nelle scorse settimane Amadeus ha annunciato i nomi dei 27 cantanti in gara che si esibiranno sul palco dell’Ariston per contendersi la nuova edizione del Festival e non sono mancate le polemiche, con alcuni esclusi che non hanno nascosto la loro delusione per non essere stati scelti. Nelle scorse ore, intanto, è arrivata la notizia di un sorprendente divorzio del quale vi daremo conto nel paragrafo successivo.
Il divorzio prima di Sanremo 2024
Una sorta di divorzio, un addio che scuote il mondo dello spettacolo: secondo quanto riportato da “Leggo.it”, infatti, Amadeus e Lucio Presta si dicono addio. La notizia è stata anticipata in anteprima da “Italia Oggi” che ha spiegato come il lungo sodalizio tra il conduttore ed il suo storico manager – che lo aveva accompagnato nelle ultime 4 edizioni del Festival di Sanremo – si sarebbe interrotto alla vigilia del quinto Festival della canzone italiana.
Perché è arrivato l’addio?
Secondo quanto riferito dal giornalista Claudio Plazzotta – come riportato da “Leggo.it” – le divergenze lavorative e professionali tra Amadues e Presta erano iniziate già lo scorso anno, ma si sarebbero acuite soprattutto nel corso dell’ultimo Festival di Sanremo. Stando a quanto riferito da Plazzotta, le frizioni sono nate dall’aumento di autonomia di Amadeus nel prendere nel decisioni chiave come ad esempio quelle di scegliere gli artisti in gara e gli ospiti.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.