La trasmissione amata da milioni di italiani
Ogni giorno in onda su Rai 1 va in onda “L’Eredità”, il game show della rete ammiraglia della Rai nel quale 7 concorrenti si sfidano in diverse prove ad eliminazione, fino ad arrivare al gioco finale: la famosa “Ghigliottina”. Nell’ultimo gioco il concorrente che si è laureato campione della giornata deve riuscire ad indovinare la parola attraverso delle altre “parole indizio” per aggiudicarsi il montepremi.
Colpo di scena su Rai 1: “Lascio…”. Ecco cos’è successo
Nella puntata di ieri de “L’Eredità” – come riportato da “Fanpage.it” – Daniele Alesini, il campione che in queste prime settimane del 2024 ha lasciato il senso, ha deciso di annunciare il ritiro dal programma: “Torno al lavoro in ospedale. Grazie ai mie colleghi che mi hanno coperto in questo periodo”. Il 38enne, oncologo all’Ospedale Santo Spirito in Sassia, ha comunicato ai telespettatori della nota trasmissione la sua volontà di rinunciare al diritto di tornare nella puntata successiva.
Quanto ha vinto a “L’Eredità”?
Nell’annunciare il suo ritiro dalla trasmissione, Daniele Alesini – come riportato da “Fanpage.it” – ha dichiarato: “Devo dirvi che tutti i bei viaggi, ad un certo punto, devono arrivare ad una fine”. Il campione de L’Eredità – che nel corso della sua partecipazione al game show ha conquistato 285.000 euro totali grazie e due vincite alla Ghigliottina – ha voluto ringraziare tutti, da Marco Liorni al pubblico.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.