Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Come sta oggi Jannik Sinner dopo il ritiro a Madrid: ecco la decisione dei medici. I dettagli

Come sta Jannik Sinner dopo il ritiro dal torneo di Madrid a causa di un problema all'anca? Ecco gli aggiornamenti e la decisione dei medici.

Come sta oggi Jannik Sinner dopo il ritiro a Madrid: ecco la decisione dei medici. I dettagli
epa11309055 Jannik Sinner of Italy in action during his round of 16 tennis match against Pavel Kotov of Russia at the Madrid Open tennis tournament in Madrid, Spain, 29 April 2024. EPA/JUANJO MARTIN

Jannik Sinner ed il ritiro dal torneo di Madrid

Nella giornata di ieri il mondo del tennis italiano ha tenuto il fiato sospeso quando è arrivata la notizia del ritiro di Jannik Sinner dal torneo di Madrid: il problema all’anca accusato nel corso degli ultimi incontri, infatti – come riportato da “Fanpage.it” – ha spinto lui ed il suo team, in accordo con i medici, ad un’attenta valutazione che lo ha portato a non correre alcun rischio in vista dei prossimi appuntamenti di Roma e del Roland Garros, optando per il ritiro da Madrid.

Come sta Jannik Sinner?

La domanda che tutti gli appassionati di tennis si stanno ponendo in queste ore è la seguente: come sta oggi Jannik Sinner? La prudenza in questo momento è d’obbligo, ma al momento – come riportato da “Fanpage.it” – la situazione sembra essere sotto controllo al punto da alimentare un certo ottimismo. La decisione di Sinner, concordata con i medici, è quella di osservare tre giorni di riposo, accompagnati da un lavoro di fisioterapia e da esami specifici (compresa una risonanza). L’obiettivo in questa fase, quindi, è quello di evitare di sottoporre l’anca dolorante ad ulteriori carichi.

I prossimi passi di Sinner

Dopo il periodo di riposo – come si legge su “Fanpage.it” – Jannik Sinner si muoverà verso Roma, dove riprenderà gli allenamenti a pieno regime, nella speranza di recuperare la forma ottimale in vista di un torneo che per ogni italiano ha un sapore speciale. Il numero 2 del mondo, dunque, si allenerà sui campi del Foro Italiano e in quel momento si spera che le sensazioni siano nuovamente positive, con l’esordio nel torneo che dovrebbe avvenire tra venerdì 10 e sabato 11 maggio.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto