Compra un vaso da 3.50 euro, poi la scoperta incredibile: "Lo rivende a migliaia di euro..."

Sorpresa incredibile per la signora Jessica: il vaso acquistato a circa 3 euro era un pezzo unico di antiquariato. Tutti i dettagli e quanto è stato venduto

Foto Facebook Jessica Vincent
Guarda la versione integrale sul sito >

Non era un semplice vaso economico, la scoperta clamorosa di una donna che si è ritrovata tra le mani un prodotto unico: la storia incredibile

Aveva acquistato un semplice vaso, di quelli apparentemente economici ma molto interessanti, quando poco dopo ha scoperto qualcosa di clamoroso riguardo lo stesso oggetto: la signora Jessica era entrata in possesso di un'opera dal valore molto più alto di quanto immaginasse, una storia che ha davvero dell'incredibile. Ecco in cosa si è imbattuta la donna, come riportato dal New York Times.

Il vaso straordinario

Jessica Vincent, cittadina statunitense, si trovava in un mercatino dell'usato quando ha notato un vaso intrigante, che aveva tratti particolari seppur il prezzo fosse di 3,99 dollari (3,65 euro); la donna ha acquistato il vaso, attratta dalla sua estetica, e ha iniziato a fare delle ricerche sul web per saperne di più sulla provenienza… all'interno di un gruppo Facebook Jessica ha trovato una risposta incredibile: quella che aveva tra le mani era un'opera del compianto architetto e designer Carlo Scarpa, molto attivo negli anni Quaranta nella creazione di vasi d'autore. Dei veri pezzi unici molto rari!

Cosa è successo

Al termine delle sue ricerche, e appurato che avrebbe potuto vendere il vaso a una cifra di gran lunga superiore a quella di acquisto, Jessica ha inviato foto dell'oggetto a Richard White, Presidente della casa d'aste Wright Auction House. Nel giro di pochi giorni l'oggetto è stato veduto all'asta per 107.100 dollari (97mila euro), di cui 83.500 sono stati incassati dalla signora Vincent in maniera del tutto inaspettata. “Sul vaso non c'era il prezzo – ha spiegato la fortunata al quotidiano americano – ma sapevo che avesse qualcosa di speciale. Pensavo fosse un'opera da mille o duemila dollari…

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.