Dopo l’incontro con la pugile algerina, la giovane pugile italiana si è chiusa un silenzio che ha destato grande curiosità: ecco cosa sta accadendo
Cosa sta succedendo alla pugile italiana, Angela Carini e perchè è scomparsa dai “radar”? L’atleta italiana salita alla ribalta delle cronache dopo aver abbandonato l’incontro con la discussa pugile algerina, Imane Khelif, dopo soli 46 secondi, pare che stia attraversando una sorta di “odissea” a livello personale dopo le tante critiche che le sono piovute addosso. Prova ne è un recente post pubblicato dal fratello sul proprio profilo social. Una sorta di sfogo per tutto il veleno che tanti italiani stanno riversando addosso alla pugile campana.
Le critiche dopo il ritiro
Il suo abbandono era stato interpretato malevolmente come una sorta di boutade nei confronti della pugile algerina, sulla quale si è discusso molto a causa dei livelli elevati di testosterone che, secondo alcuni, l’avrebbero favorita. Il fratello Antonio, nel suo sfogo via social, ha preso le parti della sorella Angela. Una presa di posizione appassionata e sincera: “Siamo stati cresciuti a pane ed onore, sin da bambini ci è stata trasmessa una profonda etica del rispetto. Mia sorella Angela ha rappresentato e rappresenta con grande dignità e sacrificio il nostro paese ed il nostro sport nel mondo”.
Lo sfogo del fratello
Molti detrattori di Angela Carini, ne hanno stigmatizzato il suo presunto atteggiamento alimentato dalle critiche sulla sessualità della Khelif. Dopo l’incontro dunque Angela è finita nell’occhio del ciclone, venendo criticata aspramente da coloro che hanno sostenuto la causa della pugile algerina, spesso anche con toni esasperati ed eccessivamente critici: “Oggi più che mai a testa alta sono qui a sostenerla e a difenderla da chi la scredita con pochezza d’animo – scrive il fratello nel suo post – ma soprattutto da chi non conosce realmente la storia, o meglio da chi conosce la sua storia e per un po’ di notorietà cerca di dire la sua. Mi dispiace che dopo questa faccenda abbia perso un bel po’ di amicizie e persone che erroneamente stimavo”.
La decisione di Angela
Tutte queste critiche hanno indotto la pugile partenopea a mettere da parte i guantoni e a chiudersi in un silenzio eloquente, che fa più rumore di tutte le critiche e il veleno che le è stato riversato addosso. Al momento, la sua, è solo una pausa di riflessione e non è detto che non possa tornare presto a combattere sul ring. Questa è la speranza di tanti appassionati di boxe.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.