"Costanza 2" si farà? Le indiscrezioni sulla possibile seconda stagione della serie tv Rai

Dopo l'ultima puntata di "Costanza" ci si interroga sulla possibilità di una seconda stagione: ecco cosa sappiamo

Actors Miriam Dalmazio and Marco Rossetti during a photocall for the Rai TV series ‘’Costanza’’, Rome 26 March 2025. ANSA/FABIO FRUSTACI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

É appena andata in onda l'ultima puntata della serie tv “Costanza": è prevista una seconda stagione? Ecco cosa sappiamo

La serata di domenica 13 aprile 2025 ha segnato la conclusione della prima stagione di “Costanza, fiction Rai che ha conquistato il pubblico in poco tempo! La serie, interpretata da Miriam Dalmazio nel ruolo della paleopatologa Costanza Macallè, ha tenuto incollati milioni di spettatori, raggiungendo una media di share superiore al 22%. Oggi è andata in onda l'ultima puntata e, appunto, ci si chiede se ci sarà una seconda stagione. Ecco cosa sappiamo.

Il finale della prima stagione

Nel finale della prima stagione Costanza riesce finalmente a dare pace a Selvaggia e alla sua famiglia ma si ritrova di fronte a scelte importanti. Il contratto triennale che sperava di ottenere viene assegnato a Diana, spingendola a valutare una proposta di lavoro in Francia. Tuttavia, Diana (in dolce attesa) decide di rinunciare all’incarico per dedicarsi al futuro figlio. Intanto, sul fronte sentimentale, Costanza scopre di essere innamorata di Marco che però sta per sposarsi. Consapevole di non poter più mentire a Ludovico, padre di sua figlia, decide di confessargli tutto, lasciandolo senza parole. Il destino della protagonista resta quindi in sospeso…

Il cast della fiction

Cast and director during a photocall for the Rai TV series “Costanza", Rome 26 March 2025. ANSA/FABIO FRUSTACI

Il cast completo di “Costanza include: Miriam Dalmazio (Costanza), Marco Rossetti (Marco), Lorenzo Cervasio (Ludovico), Eleonora De Luca (Toni), Caterina Shulha (Diana), Davide Iacopini (Anselmo), Carola Stagnaro (Celestina), Franco Castellano (Melchiorre), Giulia Arena (Federica), Bianca Panconi (Selvaggia), Elena Sophia Senise (Flora), Alessandro Cremona (Ezzelino), Kaspar Capparoni (Federico II), Grazia Gagliardi (Brigit), Mia Eustacchio (Biancofiore), Francesco Ferdinandi (Aldegard), Marco Brandizi (Lanfranco), Luigi Di Fiore (Arturo) e Federico Calistri (Stefano).

CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2

2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

É prevista una seconda stagione?

Al momento non è arrivata alcuna conferma ufficiale da parte della Rai o della casa di produzione Banijay Studios Italy sulla realizzazione di “Costanza 2″. Tuttavia il successo d'ascolti e l'apprezzamento dimostrato dal pubblico, insieme ai romanzi di Alessia Gazzola ancora da adattare, fanno pensare che la serie possa proseguire. Se gli impegni degli attori principali saranno compatibili è possibile che la seconda stagione venga annunciata nei prossimi mesi. D'altronde, anche il finale che lascia tutto aperto rappresenta un ulteriore indizio sul fatto che con ogni probabilità i telespettatori potranno assistere ad una nuova stagione della serie tv “Costanza“.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.