Crisi cardiaca Joe Barone, la Fiorentina si prepara la peggio: "Situazione grave...."

Le ultime indiscrezioni parlano di condizioni disperate di Barone, anche se si spera ancora che la situazione possa migliorare

Joe Barone durante un'intervista
Guarda la versione integrale sul sito >

In peggioramento le condizioni di Joe Barone tenuto ancora in vita grazie alle macchine: Commisso arriverà domani a Milano

Sono sempre più disperate le condizioni di salute di Joe Barone, il direttore generale della Fiorentina che nel pomeriggio di domenica è stato colpito da un infarto. Il braccio destro del presidente viola, Rocco Commisso, è ancora ricoverato in terapia Intensiva all'ospedale San Raffele di Milano. In un comunicato pubblicato dalla società viola si apprende che «le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo – – Le condizioni cliniche rimangono critiche».

Il comunicato della Fiorentina

Nel comunicato, la Fiorentina e il suo presidente hanno voluto ringraziare pubblicamente l'impegno e la dedizione mostrata dal professor Zangrillo e dal suo staff medico, che ha operato Barone cercando di strapparlo alla morte. In ospedale, a Milano, sono accorse la moglie del direttore generale viola, Camilla, e i figli Pietro, Salvatore, Giuseppe e Gabriella. Con loro anche diversi dirigenti viola, tra i quali il ds Daniele Pradè, il direttore tecnico Nicolas Burdisso, il team manager Simone Ottaviani, oltre al responsabile sanitario del club Luca Pengue.

Gli ultimi aggiornamenti

Le ultime indiscrezioni parlano di condizioni disperate di Barone, anche se si spera ancora che la situazione possa migliorare nelle prossime ore. Nel pomeriggio di ieri sono giunti al San Raffaele anche Vincenzo Italiano e il capitano della squadra gigliata, Cristiano Biraghi. In visita per sostenere la famiglia Barone anche il presidente della Spal, Joe Tacopina che conosce bene sia Barone che Rocco Commisso. Proprio il presidente viola dovrebbe arrivare in Italia già domani mattina. In un suo post ha dichiarato di pregare costantemente affinchè la salute di Barone migliori «E' un uomo forte e amato da tante persone» è stato il commento laconico anche di Joseph Commisso, il figlio del presidente.

I comunicati e la vicinanza delle altre società

Rocco Commisso ha, dunque, deciso di anticipare il suo arrivo in Italia insieme alla moglie Catherine e alcuni dirigenti della Mediacom. Sono tanti in queste ore i messaggi di vicinanza e sostegno a Barone da parte di illustri protagonisti del calcio italiani, fra i quali anche l'ad del Monza Adriano Galliani. Anche il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, ha mandato un abbraccio ai fiorentini e alla famiglia. Comunicati sono stati diramati anche dal Cagliari e dalla Lazio a sostegno del direttore generale viola.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.