Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Crolla all’improvviso il tetto della chiesa: 2 morti e decine di feriti. Ecco cos’è successo e dove

E' crollato il tetto di una chiesa che ha causato la morte di almeno 2 persone oltre a decine di feriti: dove è successo.

Crolla all’improvviso il tetto della chiesa: 2 morti e decine di feriti. Ecco cos’è successo e dove

Tragico crollo del tetto di una chiesa

Una terribile tragedia ha provocato vittime e feriti, quando il tetto della chiesa è crollato all’improvviso: il crollo del tetto del santuario cattolico è avvenuto mentre venivano distribuiti cesti alimentari di prima necessità tra la popolazione più fragile. Stando a quanto si apprende, sul tetto metallico della chiesa erano appena stati installati i pannelli solari ed è crollato quasi interamente lasciando in piedi solo le quattro pareti dell’edificio. Secondo quanto riportato da Agi.it, il bilancio della tragedia vede la morte di 2 persone, oltre a 22 feriti.

Dov’è successo

Nelle scorse ore, dunque, il tetto di una chiesa è crollato all’improvviso, provocando vittime e feriti. Secondo quanto riportato da “Agi.it”, il cedimento si è verificato nella chiesa ubicata nella città di Recife, nel nord-est del Brasile. Il tragico incidente è avvenuto nel santuario Morro da Conceicao, nella zona nord di Recife. Su quanto è successo ha riferito il governo dello stato di Pernambuco. Le immagini del crollo del tetto sono state riprese da un elicottero e trasmesse dalla rete Globo.

Il bilancio di vittime e feriti

Almeno due persone sono morte e 22 sono rimaste ferite. Le vittime sono una donna di 68 anni e un uomo di 54 anni. Il sindaco di Recife, Joap Campos, ha detto ai giornalisti che “la maggior parte dei feriti sono lievi”. Quest’ultimi sono stati portati negli ambulatori e negli ospedali della zona. Una cinquantina di poliziotti e vigili del fuoco stanno lavorando per farsi strada attraverso il tetto metallico alla ricerca di nuove vittime, anche se un primo controllo da parte dei cani antidroga sembra indicare che non ci siano più corpi. Esperti della polizia e tecnici della Protezione civile hanno invece ispezionato il luogo per chiarire se il crollo “”abbia qualche rapporto con la recente installazione di pannelli solari” sul tetto del santuario cattolico, secondo Campos.

Le parole del sindaco e del presidente

Il sindaco ha decretato tre giorni di lutto ufficiale e ha detto: “È un momento di grande dolore per la nostra città. Siamo pronti ad attenuare tutto quel dolore. La priorità assoluta è prendersi cura della vita delle vittime“. Il presidente brasiliano Luiz Ina’cio Lula da Silvaha ha espresso la sua solidarietà mediante i social network: “È con grande tristezza che ho appreso della notizia dei due morti e delle decine di feriti, alcuni in gravi condizioni, nel santuario di Morro da Conceicao. Una tragedia. La mia solidarietà alle vittime, alle loro famiglie, agli amici e alla città di Recife in questo momento”. 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto