La diga è crollata, migliaia di persone evacuate: ci sono morti. Ecco cos'è successo e dove

La diga è crollata e oltre 4.000 persone sono state evacuate: ci sono delle vittime. Ecco cos'è successo e dove.

Guarda la versione integrale sul sito >

Crolla diga, migliaia di persone evacuate: ci sono morti

La diga è crollata e – come riportato da “Ansa.it" – oltre 4.000 persone sono state evacuate: entrando nel dettaglio si tratta di 4.208 persone, tra le quali vi sono 1.019 bambini. L'acqua che ha potuto invadere la zona dopo il crollo della diga ha finito per allagare oltre 2.500 case. Stando a quanto si apprende sulla base di ciò che è stato reso noto da parte dei servizi di emergenza vi sono anche tre vittime.

Cos'è successo?

Nelle scorse ore, dunque, una diga è crollata, provocando la morte di 3 persone, oltre all'evacuazione di oltre 4.000 persone che sono state costrette ad abbandonare le proprie abitazioni. Stando a quanto si apprende – come riportato da “Ansa.it" – la diga è crollata nella regione russa di Orenburg, negli Urali. In queste ore si sta cercando di fare chiarezza sulle cause che hanno provocato il crollo.

La causa del crollo

Stando a quanto riportato da “Agi.it", la diga che ha ceduto nella zona russa degli Urali sarebbe crollata a causa dei ritardi nella manutenzione. A renderlo noto è stato l'ufficio del Procuratore regionale che sta indagando sul crollo: la diga, dunque, sarebbe crollata in quanto le misure volte a mantenere in buono stato le sue attrezzature idrotecniche non sono state attuate in tempo.

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.