Crolla il solaio di una scuola in Italia: ci sono 4 feriti, uno in gravi condizioni. Ecco dove

Grave incidente in una scuola elementare: crollo del solaio, ci sono feriti. Vigili del Fuoco ed elisoccorso sul posto. Ecco dove

Elisoccorso, immagine di repertorio. Fonte foto: commons.wikimedia.org
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Grave incidente in una scuola, ci sono feriti: uno è in gravi condizioni

Gli studenti sono tornati o stanno per tornare ad affollare le scuole italiane in occasione della ripresa delle attività didattiche. A tal proposito, nel corso della mattinata di oggi, mercoledì 11 settembre 2024, un grave incidente è avvenuto in una scuola elementare durante i lavori di ristrutturazione. L'incidente ha coinvolto diversi operai e ha richiesto un intervento d'emergenza da parte delle squadre di soccorso. Le prime ricostruzioni indicano che l'incidente si è verificato a seguito di un evento improvviso e devastante, che ha messo in pericolo non solo gli operai, ma anche il personale scolastico presente nell'edificio.

Dinamica e soccorsi

Secondo quanto riportato da Stampa.it, il solaio della palestra della scuola è crollato poco dopo una gettata di cemento, causando il ferimento di quattro operai. L'incidente è avvenuto a Pergusa, frazione di Enna, mentre il personale scolastico si preparava per l'apertura imminente dell'anno scolastico. I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti, riuscendo a estrarre vivi gli operai dalle macerie. Le condizioni di uno di essi sono apparse subito gravi, e per questo è stato disposto il trasporto d'urgenza in elisoccorso all'ospedale di Caltanissetta, mentre gli altri feriti sono stati ricoverati negli ospedali di Enna e Piazza Armerina.

Condizioni dei feriti e indagini

Le condizioni dei feriti variano, con uno di loro in situazioni critiche. Gli investigatori stanno cercando di capire le cause del crollo, concentrandosi sulla fase della gettata di cemento, che potrebbe aver compromesso la stabilità della struttura. Al momento, sono in corso indagini da parte dei carabinieri per accertare eventuali responsabilità, mentre la comunità locale rimane in apprensione per l'accaduto.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.