Crolla il tetto della chiesa: ci sono 9 morti e decine di feriti. VIDEO

I clamorosi dettagli di un terribile incidente avvenuto poche ore fa, ecco cos'è successo in una chiesa durante le cerimonie

Screen Twitter
Guarda la versione integrale sul sito >

Il tetto della struttura è crollato all'improvviso con decine di persone all'interno: ecco cos'è successo poche ore fa

Una vera tragedia quella avvenuta poche ore fa all'interno di una chiesa, un incidente improvviso che ha purtroppo generato morti: il tetto della struttura, come riportato da Repubblica.it, è crollato nel bel mezzo di alcuni battesimi. Il bilancio è devastante con (al momento) nove vittime e quaranta feriti di cui alcuni in gravi condizioni. Ecco cos'è successo e dove.

L'incidente

Era un pomeriggio tranquillo e di festa quello di ieri, domenica 1 ottobre 2023, nella chiesa di Santa Cruz a Ciudad Madero (in Messico) dove erano in programma alcune cerimonie di battesimo. Sorrisi e gioia però sono stati interrotti in un istante dalla caduta di alcune parti del tetto che hanno colpito i presenti e generato il panico nell'edificio. Immediato l'intervento dei soccorritori, che hanno assistito i feriti ed estratto parecchie persone (anche cadaveri) dalle macerie, e delle autorità municipali. I feriti, fra i quali alcuni bambini, sono stati trasportati in ospedale. É stata aperta un'indagine sulla tragedia, a provocare il crollo sarebbe stato un cedimento strutturale.

Il video

Ecco il video del tragico crollo, pubblicato su Twitter da Alerta Mundial

https://twitter.com/AlertaMundial2/status/1708611246155571318

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.