Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Crolla impalcatura nel centro commerciale. Ci sono morti e feriti, ecco dove è successo

Un forte boato, poi le urla della gente terrorizzata: l'incredibile incidente di poche ore fa, ecco dove è successo

Crolla impalcatura nel centro commerciale. Ci sono morti e feriti, ecco dove è successo

Dramma al centro commerciale, un terribile incidente provoca il crollo di un’impalcatura: ci sono morti e feriti, ecco dove

Un incidente terribile è avvenuto poche ore fa, un episodio devastante che ha provocato morti e feriti: una grande impalcatura di un centro commerciale, come riportato da Rsi.ch, è crollata all’improvviso con grandi pezzi di acciaio e alluminio che sono caduti addosso a chi si trovava nello shopping store. Un incidente davvero pazzesco, immediato l’intervento dei soccorritori che hanno trasportato in ospedale otto feriti (alcuni in gravi condizioni). Morte, purtroppo, due persone. Ecco cos’è successo e dove.

Il crollo al centro commerciale

Due soggetti sono morti e almeno nove sono rimasti feriti, di cui quattro in gravi condizioni, a causa del crollo di una grande impalcatura a Prilly, vicino Losanna (in Svizzera). La polizia cantonale vodese ha comunicato che alcune persone risultano ancora disperse. Sul posto è in corso un imponente intervento con diverse ambulanze, vigili del fuoco e la polizia. Sei feriti sono stati trasportati al CHUV di Losanna, di cui uno in elicottero, e altri due all’HUG di Ginevra. L’incidente è avvenuto questa mattina poco prima delle ore 9.30, aperta un’indagine per scoprire le cause del dramma e accertarne le responsabilità.

Le cause e i dubbi sulla struttura

Il grave incidente è avvenuto nel cantiere del “Malley Phare”, un progetto di sopraelevazione di 14 piani sul tetto del centro commerciale Malley Lumières, accanto alla Vaudoise Arena. Entrambi gli edifici sono stati evacuati. Testimoni e lavoratori hanno riferito che un montacarichi sarebbe crollato dalla cima della torre, trascinando con sé le impalcature della facciata nord. I servizi di emergenza, inoltre, temono che anche il resto della struttura possa cadere, poiché l’edificio ha un totale di 19 piani ed è alto quasi 60 metri. La situazione è monitorata minuto per minuto.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto