Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Crolla la terrazza mentre la gente ballava nel noto locale in riva al mare: ci sono vittime

L'edificio dove è crollata la terrazza ospitava un ristorante chiamato "Medusa Beach Club" situato vicino alla spiaggia

Crolla la terrazza mentre la gente ballava nel noto locale in riva al mare: ci sono vittime
Crolla la terrazza di un ristorante a Maiorca - foto youtube

Sono sedici le persone rimaste ferite, alcune delle quali versano in gravi condizioni di salute

Almeno quattro persone sono rimaste uccise nella serata di giovedì a causa del crollo di un edificio sull’isola di Maiorca, come hanno riferito le autorità spagnole di emergenza. I servizi di emergenza hanno riferito che circa 16 persone sono rimaste ferite, sette delle quali in condizioni molto gravi. Tutti i feriti sono stati trasferiti in codice ross negli ospedali locali. L’incidente è avvenuto nella città di Palma di Maiorca, sull’isola mediterranea frequentata dai turisti.

Dove è avvenuta la tragedia

L’agenzia di stampa spagnola EFE e altri media hanno affermato che l’edificio ospitava un ristorante chiamato “Medusa Beach Club” situato vicino alla spiaggia. La televisione pubblica delle Isole Baleari, IB3, ha riferito che la gente stava ballando su una terrazza che è crollata su un altro piano sottostante, per ragioni ancora tutte da verificare, probabilmente legate a delle carenze sul piano strutturale.

Le possibili cause

Al momento gli inquirenti non hanno fornito alcuna causa per il crollo dell’edificio. I servizi di emergenza stanno effettuando indagini sullo stato dei locali e stanno conducendo alcuni interrogatori per raccogliere elementi utili e testimonianze su quanto accaduto. Secondo i primi rilievi effettuati dai vigili del fuoco, potrebbe essere stato il sovrappeso la causa principale del crollo. Il locale ospitava un ristorante e un cocktail bar a Palma (Maiorca).

Le vittime accertate

Le quattro vittime finora accertate sono un lavoratore spagnolo di 23 anni presente sul posto; un residente della zona di origine senegalese, 44 anni; e due turisti tedeschi di 20 e 30 anni. Sette dei feriti sono in condizioni molto gravi. Il Consiglio Comunale di Palma ha decretato tre giorni di lutto cittadino.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto