Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Crolla l’hotel nella notte, ci sono vittime e dispersi: soccorsi in azione, ecco dove è successo

I soccorsi sono stati resi difficili a causa delle precarie condizioni dell'edificio: si temono nuovi crolli

Crolla l’hotel nella notte, ci sono vittime e dispersi: soccorsi in azione, ecco dove è successo
Crollo di un albergo in Germania

La tragedia è accaduta a Kroev, una piccola città tedesca: si stanno cercando ancora i dispersi

E’ di una vittima e di 8 dispersi il bilancio provvisorio del crollo di un hotel in Germania. La tragedia si è verificata nella notte a Kroev, una cittadina tedesca che si trova sulle rive del fiume Mosella. I soccorritori, secondo quanto si apprende da fonti locali, sarebbero riusciti a mettere in salvo 5 persone, mentre ancora nulla si sa sugli altri 8 dispersi, uno dei quali è un bambino.

Evacuate oltre trenta persone

Secondo quanto si apprende in queste ore, nella struttura al momento del crollo vi erano dentro 14 persone anche se si attendono delle conferme ufficiali in merito. Le autorità hanno evacuato anche una trentina di persone che risiedono nella zona circostante la struttura. Non si sa ancora quali possano essere state le reali cause del cedimento della struttura.

Il comunicato della polizia

Un comunicato pubblicato dalla polizia parla di otto persone intrappolate nell’edificio, alcuni con gravi ferite. Le operazioni di salvataggio sono molto complicate anche dal fatto che i servizi di emergenza temono il rischio di altri crolli. La parte rimanente della struttura, è in condizioni precarie e la possibilità di altri crolli è molto elevata.

Il contatto tra soccorritori e dispersi

Quello che è certo è che l’unica vittima accertata non è stata ancora recuperata perchè i soccorritori non riescono ad accedere alle zone più interne della struttura. Le autorità sono in contatto verbale con le persone disperse attraverso dispositivi telefonici. Si apprende che il bambino sta bene e che sta dormendo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto