Crolla parte dell'autostrada: ci sono 19 morti e diversi feriti. Ecco cos'è successo e dove

Una parte dell'autostrada è crollata, provocando la morte di almeno 19 persone: 18 veicoli sono rimasti intrappolati nell'incidente che ha coinvolto in totale 49 persone.

Crolla autostrada: ci sono 19 morti
Guarda la versione integrale sul sito >

Crolla parte dell'autostrada

Una terribile tragedia si è consumata quest'oggi, quando – come riportato da “Tg24.sky.it" – è crollata parte di un'autostrada, provocando la morte di almeno 19 persone. Stando a quanto si apprende, in seguito al cedimento 18 veicoli sono rimasti intrappolati nell'incidente che ha coinvolto in totale 49 persone. Il tratto di strada crollato è lungo circa 18 chilometri e copriva un'area di circa 184 metri quadrati.

Operazioni di soccorso in atto

I video che si trovano sui social network mostrano fiamme e fumo sprigionarsi dal fossato che si è generato in seguito al crollo nel quale sono precipitate diverse auto. Sul posto – come riportato da “Tg24.sky.it" – le autorità hanno inviato circa 500 persone per aiutare le operazioni di salvataggio. Parte dell'autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni, con gli automobilisti che sono stati inviati a prendere delle deviazioni. I feriti, fortunatamente, non risultano essere in pericolo di vita.

Dov'è successo e le cause

Stando a quanto riportato da “Sky.tg24.it, al momento le cause della terribile tragedia risultano essere ignote. Il crollo di parte dell'autostrada si è verificato nella provincia di Guangdong, nel sud della Cina. Ricordiamo che nel corso delle ultime settimane la provincia di Guangdong è stata colpita da una serie di violenti eventi meteorologici (alluvioni ed un tornado).

 

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.