Crolla soffitto della scuola mentre la lezione era in corso
Tragedia sfiorata nel corso della giornata di oggi, venerdì 27 settembre 2024, in una scuola del nostro Paese. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, infatti, durante la seconda ora – mentre una classe stava facendo lezione – una porzione di intonaco è crollata dal soffitto di un laboratorio. I detriti hanno danneggiato l’impianto di illuminazione, oltre ai banchi e ad alcuni computer: solo la prontezza di riflessi del Professore ha evitato il peggio.
La prontezza del Professore ha evitato il peggio
Nel corso della mattinata di oggi, venerdì 27 settembre 2024, dunque, una porzione di intonaco è crollata dal soffitto di un laboratorio nell’Istituto Capellini-Sauro di La Spezia. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, la prontezza di riflessi dell’insegnante ha evitato che gli studenti potessero ferirsi: il Professore, infatti, si è reso immediatamente conto del crollo imminente ed ha fatto uscire gli studenti dall’aula poco prima che parte del soffitto cedesse.
Soffitto crollato da un’altezza di 5 metri
Per merito del Professore – resosi prontamente conto del cedimento in corso – si è evitato il peggio. L’insegnante, infatti – come riportato da “Repubblica.it” – ha invitato gli studenti ad uscire dall’aula pochi secondi prima che parte del soffitto crollasse da un’altezza di circa cinque metri. Fortunatamente non si registrano feriti, ma solo danni all’impianto di illuminazione, oltre ai banchi e ad alcuni computer.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.