Crolla un ponte sull’autostrada, ci sono morti e dispersi
In queste ore una tragica notizia è stata diffusa dalle agenzie di stampa. Un ponte è crollato in autostrada, causando almeno 11 morti e 30 dispersi, come riporta Rainews.it. Il crollo della strada sarebbe stato causato dal maltempo, in particolare dalle piogge torrenziali che hanno colpito la regione in queste ultime ore. Vediamo cosa è successo e dove.
Il crollo
Almeno 11 persone quindi sono morte a causa del crollo di un ponte provocato da piogge torrenziali che hanno colpito il nord della Cina. Ci sarebbero almeno 30 dispersi. Una decina di auto sono state trascinate dalla furia dell’acqua. Le vittime purtroppo sono rimaste intrappolate nelle loro vetture. Dalle immagini si nota che una parte del ponte è totalmente sommerso dal fiume. La notizia è stata diffusa dall’agenzia locale Xinhua.
La zona
Il ponte si trova nella provincia di Shaanxi ed ha ceduto intorno alle 20:40 ora locale. L’agenzia che ha diffuso la notizia spiega che il ponte è crollato a causa di un acquazzone improvviso e di inondazioni. L’agenzia cita anche il dipartimento provinciale delle pubbliche relazioni. Da martedì diverse regioni della Cina settentrionale e centrale sono state interessate da intense piogge che hanno causato inondazioni e danni, in questo caso purtroppo anche morti.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.