Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 6 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Crolla un supermercato in Italia, ricerche in corso sotto le macerie. Ecco cosa è successo e dove

Crolla un edificio nella notte, Vigili del Fuoco all'opera per escludere la presenza di persone coinvolte: tutti i dettagli

Crolla un supermercato in Italia, ricerche in corso sotto le macerie. Ecco cosa è successo e dove

Un supermercato crolla nella notte, panico tra la gente: ecco cos’è successo poco fa

Clamoroso incidente poco fa nel nostro Paese: durante la notte, come riportato da Today.it, un edificio di due piani è crollato, richiedendo l’immediato intervento delle squadre di soccorso. L’immobile ospitava un supermercato al piano inferiore e l’incidente ha destato grande preoccupazione per la possibile presenza di persone sotto le macerie. I Vigili del Fuoco sono stati allertati nelle prime ore della mattina e da allora sono impegnati nelle operazioni di ricerca e soccorso. Ecco cos’è successo e dove.

Le cause del crollo

Il crollo è avvenuto a Latiano, in provincia di Brindisi, intorno alle ore 3:50 del mattino. Fortunatamente le prime verifiche dei soccorritori suggeriscono che non ci siano vittime tra le macerie, anche se le operazioni di ricerca continuano per escludere ogni possibilità. L’area interessata è stata sequestrata dalla Procura di Brindisi, la quale ha avviato un’inchiesta per determinare le cause del crollo dell’edificio. Tra le ipotesi avanzate dai soccorritori, si ritiene improbabile che vi siano persone intrappolate sotto le macerie.

Le dichiarazioni delle autorità

Sul luogo del crollo c’è anche Maria Consiglia Tarantini, vicedirettrice del comando provinciale dei vigili del fuoco di Brindisi, ha dichiarato: “Ci vorrà ancora un po’ di tempo per capire le cause del crollo, per ora ci concentriamo sulla eventuale presenza di persone sotto le macerie”. Ha aggiunto che tutte le informazioni raccolte fino a quel momento, tra cui le riprese delle telecamere e le testimonianze, indicano l’assenza di persone sotto le macerie, ma si stanno effettuando ulteriori verifiche con i cinofili. Sul possibile coinvolgimento di un’esplosione, Tarantini ha precisato che “queste considerazioni le farà la polizia giudiziaria una volta terminata la fase dei soccorsio’è”.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto