Crolla una palazzina di due piani: ecco cosa è successo, chi è rimasto coinvolto e gli interventi in corso
Un incidente improvviso ha scosso la tranquillità di una località italiana. Nella tarda serata di ieri, intorno alle 23, una palazzina di due piani è crollata creando momenti di grande paura per gli abitanti della zona. I Vigili del Fuoco di Caserta, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono intervenuti rapidamente sul posto per gestire l’emergenza. Ecco cosa è successo e dove, come riportato da FanPage.it.
Il crollo
Il crollo è avvenuto nel centro storico di San Castrese, in Campania, una frazione a pochi chilometri da Sessa Aurunca. La palazzina, risultata disabitata secondo le verifiche dei Carabinieri, è collassata improvvisamente generando un boato clamoroso. Fortunatamente non si registrano vittime: due uomini, che si trovavano nei pressi dell’edificio al momento del crollo, sono stati tratti in salvo dai Vigili del Fuoco. Altre due persone, che si trovavano nelle vicinanze ma non coinvolte direttamente, sono state aiutate a mettersi in sicurezza.
I soccorsi e le ipotesi sul crollo
Sul posto sono proseguiti senza sosta gli scavi tra le macerie per escludere la presenza di eventuali dispersi, anche se questa ipotesi appare remota per i motivi spiegati precedentemente. Nel frattempo alcune famiglie delle abitazioni vicine, bloccate dal crollo, sono state assistite dai soccorritori per lasciare in sicurezza le loro case. Al momento le autorità stanno indagando sulle possibili cause dell’incidente che potrebbe essere legato a problemi strutturali dell’edificio.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.