Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Crollo del cantiere a Firenze, il video e la testimonianza: “Un boato…”

E' crollato questa mattina un cantiere a Firenze. La probabile causa del tragico incidente. Ci sono vittime tra gli operari.

Crollo del cantiere a Firenze, il video e la testimonianza: “Un boato…”
UltimoMinuto

Crollo del cantiere a Firenze

E’ l’ennesimo incidente sul lavoro. La terribile tragedia è avvenuta nella mattinata di oggi, venerdì 16 febbraio 2024, in via Mariti, alla periferia della città, nell’ area dell’ ex Panificio militare, dove è in corso la costruzione di un supermercato Esselunga. Un testimone ha detto: “Si è sentito un boato“. C0sa ha provocato il tragico incidente e cosa è successo.

La causa del tragico incidente

Come riporta Sport.Sky.it. Il crollo del cantiere pare sia dovuto al cedimento di una trave di cemento lunga 20 metri che reggeva un solaio, crollando sugli operai. Sono in corso le verifiche per capire quante persone sono rimaste intrappolate. Il sindaco di Firenze Nardella parla di tre vittime e tre persone estratte vive. Tuttavia, si cercano ancora eventuali dispersi. Qui di seguito il video del crollo e il cordoglio della società di calcio della Fiorentina.

Il video dopo il crollo

Il cordoglio della Fiorentina

A seguito della terribile notizia, il club Fiorentina ha pubblicato un comunicato su Twitter: “Il Presidente Commisso e tutta la Fiorentina sono vicini al dolore delle Famiglie ed esprimono le più sincere condoglianze e la propria vicinanza per la tragedia avvenuta oggi a Firenze e che ha coinvolto, purtroppo, alcuni degli operai presenti“.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto