Crollo e voragine in Italia, evacuazioni in corso
Peggiora la situazione dopo il crollo e la voragine che si è aperta in strada. Da un sopralluogo dei tecnici, è emerso il rischio di ulteriori cedimenti, dopo il crollo parziale di un edificio. Sono state evacuate altre 12 famiglie, che si aggiungono alle cinque già sgomberate ieri sera. In totale quindi le famiglie sgomberate sono 17, come riporta pupia.tv. Vediamo cosa è successo e dove.
Cosa è successo
Diverse ore sere fa si è aperta una voragine in via Diaz, a Orta di Atella. Il problema però è che la voragine continua ad ampliarsi, aggravando una situazione già molto critica. Il sindaco Antonino Santillo ha firmato una nuova ordinanza di sgombero, accogliendo le indicazioni del comando provinciale dei Vigili del fuoco. L’area interessata dal cedimento è sotto monitoraggio, con la possibilità concreta che il fabbricato possa subire ulteriori crolli.
La situazione
Giovedì sera l’ufficio tecnico comunale aveva disposto l’immediata evacuazione dell’edificio, che poi è parzialmente crollato. E’ stata disposta l’evacuazione anche dell’edificio situato di fronte. Le famiglie evacuate sono state sistemate in abitazioni di parenti oppure in strutture di accoglienza messe a disposizione dal Comune. L’obiettivo è quello di mettere in sicurezza l’intera area, per prevenire ulteriori rischi per la comunità.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.