Dalla strada al palco 2025, stasera la seconda puntata
Nella serata di oggi, venerdì 17 gennaio 2025, è andata in onda la seconda puntata di “Dalla strada al palco”, condotta da Nek e da Bianca Guaccero. Il programma offre un viaggio nel mondo degli artisti di strada, raccontando le loro storie, il loro talento e la loro enorme creatività. Ricordiamo che nel corso della prima puntata i finalisti sono stati Antonio Nicolosi (tenore), Pierpaolo Foti (violinista) e Giorgina, ripescata dai passanti Biagio Izzo e Al Bano. Nelle vesti dei “passanti” in questa seconda puntata ci sono stati Gabriele Cirilli, Massimiliano Gallo e Valentina Persia.
Dalla strada al palco, come funziona?
Nel corso di ogni puntata di “Dalla strada al palco” si esibiscono 12 concorrenti. Le prime quattro puntate sono dedicate alle audizioni finalizzate a scegliere i finalisti: in altre parole, dunque, i concorrenti (artisti di strada) si esibiranno e le loro performance saranno votate dalle persone che si trovano in studio, mentre gli ospiti vip potranno fare loro delle domande in modo da conoscere qualcosa in più sulla loro forma d’arte. Nel corso di ogni puntata ci saranno 3 finalisti: 2 di loro saranno votati dal pubblico, mentre il terzo sarà scelto dagli ospiti vip (definiti “passanti”).
Cosa succede nell’ultima puntata?
Una volta terminate le prime quattro puntate, ossia le prime 4 audizioni, si arriverà all’ultima puntata che sarà dedicata alla finale: a trionfare alla fine sarà il concorrente che al termine di tutte le esibizioni totalizzerà il punteggio più alto. Sarà proprio lui, quindi, a portarsi a casa il premio in palio: vale a dire i 10.000 euro in gettoni d’oro. Ricordiamo che la finale, salvo eventuali cambi di palinsesto, è prevista per il 7 febbraio.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA I FINALISTI DELLA SECONDA PUNTATA
Dalla strada al palco 2025, ecco i primi due finalisti della seconda puntata
Nel corso della seconda puntata di “Dalla strada al palco” i primi due finalisti votati dal pubblico e dai passanti in studio sono stati Ginevra e Denisa. La prima in classifica è Ginevra Giuli: considera il cantare per strada un vero e proprio lavoro, anzi il lavoro dei suoi sogni. Lo ha fatto per la prima volta in via del Corso a Roma. Si era iscritta a Giurisprudenza, ma dopo tre settimane ha deciso di abbandonare il percorso universitario per seguire la sua vera grande passione: il canto. Un giorno, infatti, mentre si trovava nella sala più grande della Sapienza e aveva accanto a sé l’enorme manuale di diritto privato, ha chiuso il libro e si è detta che non era ciò che faceva per lei: si è diretta alla Stazione Termine, ha chiamato la mamma e le ha detto che quello sarebbe stato l’ultimo giorno nel quale sarebbe stata all’Università perché da quel momento si sarebbe messa a cantare per strada. Questa sera si è esibita cantando “Mi sei scoppiato dentro” di Mina. Successivamente ha cantato “Insieme” con Nek e Bianca Guaccero. Ginevra ha conquistato il primo posto con 802 punti. Al secondo posto si è classifica Denisa: ha 26 anni, è rumena, ma vive a Torino. Ha vissuto insieme a suo padre fino a 4 anni quando poi il papà è morto (due anni fa). La 26enne ha studiato pianoforte in Conservatorio e da 11 anni è un’artista di strada. Denisa ha una figlia di 7 anni e da 5 anni non vede né la mamma né il fratello: questa sera, però, a sorpresa ha potuto riabbracciare la madre. Sul palco del programma in onda su Rai 1 si è esibita al piano sulle note di “Nuvole bianche” di Einaudi ed ha conquistato 785 punti, classificandosi al secondo posto che vale la finale di Dal palco alla strada.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA L’ULTIMO FINALISTA
Dalla strada al palco 2025, ecco il terzo finalista della seconda puntata
Dopo i primi due finalisti della seconda puntata di “Dal palco alla strada” tocca al terzo ed ultimo finalista della serata, quello ripescato dai cosiddetti “Passanti”, vale a dire i tre vip della serata Gabriele Cirilli, Massimiliano Gallo e Valentina Persia: si tratta di Manuel e Jonny, due ballerini acrobatici. Il primo arriva da Catania, mentre il secondo da Manchester. Nella vita sono una coppia, si sono sposati da un anno e mezzo e nelle prime votazioni avevano ottenuti 741 punti, classificandosi al terzo posto. La coppia, però, è stata ripescata dai “Passanti” ed accede alla finale.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.