Daniele Persegani, chef del programma “É Sempre Mezzogiorno“, è andato in onda con la paralisi parziale del viso: ecco cos’ha detto Antonella Clerici
Non solo Simona Ventura si è presentata in diretta tv con la paralisi facciale: oggi anche Daniele Persegani, chef protagonista del programma “É Sempre Mezzogiorno“, è andato in onda su Rai Uno con un evidente problema al viso. Inizialmente la conduttrice Antonella Clerici ha “fatto finta di niente”, rispettando la privacy del cuoco, ma ad un certo punto non ha potuto evitare di dare spiegazioni ed ha preso la parola dicendo cose molto toccanti. Ecco cos’ha detto nel bel mezzo della puntata di stamattina.
Le parole di Antonella Clerici
“Non si capisce come viene – ha detto la Clerici riferendosi alla cosiddetta Paralisi di Bell, la patologia che provoca un blocco parziale e temporaneo del viso – se un colpo di freddo o anche lo stress, quando si lavora tanto e si riposa poco… lo dico a Simona Ventura, a cui voglio bene, ma anche a Daniele. Ogni tanto bisogna anche fermarsi, restare al letto a guardare la tv. Ogni tanto bisogna anche ‘abbracciar la croce’ e stare un attimo tranquilli. Bisogna rilassarsi.” La puntata è poi proseguita senza problemi ma la Clerici, da buona padrona di casa, ha voluto suggerire a Persegani (e alla Ventura) di dedicare il giusto tempo al riposo perché la salute ha la priorità su tutto.
Il video
Ecco la clip, pubblicata su X, che vede Antonella Clerici e Daniele Persegani fare chiarezza sulla paralisi parziale del viso dello chef cremonese.
Anche Daniele Persegani colpito dalla #paralisidibell come Simona Ventura.#esempremezzogiorno pic.twitter.com/IoiPDjObze
— Roberto Mallò (@robymallo) April 16, 2024
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.