Daniele Scardina, arriva l'annuncio sui social: 'Il 20 dicembre..."
di Marco Reda
Annuncio improvviso di Daniele Scardina, il pugile finito in coma a febbraio scorso: ecco cos'ha scritto l'atleta su Instagram
Annuncio sensazionale di Daniele Scardina, il pugile finito in coma a febbraio scorso dopo un malore in palestra: ecco cos'ha scritto sui social l'atleta
Il lieto fine tanto atteso è finalmente arrivato: Daniele Scardina, pugile italiano che a febbraio scorso finì in coma dopo un malore al termine di un allenamento in palestra, ha annunciato qualcosa di molto importante che riguarda la sua vita e la propria salute, messa a repentaglio da un episodio tanto improvviso quanto potenzialmente fatale. Ecco cos'ha scritto poche ore fa su Instagram King Toretto, soprannome di Scardina.
L'annuncio di Scardina
“Cadere e poi rialzarsi – ha scritto l'atleta – duro lavoro e sofferenza. Toccare il fondo, salire e risorgere come una fenice. Continuare a lottare per un SOGNO. Questo è il mio motto. Dopo 10 mesi in ospedale e riabilitazione si torna a casa. Il 20 dicembre torno nella mia città con il calore della mia famiglia che siete tutti voi. Continuo a ringraziarvi per il sostegno e l’affetto che mi avete dimostrato ogni giorno anche attraverso i tanti messaggi a cui presto spero di riuscire a rispondere“. Una notizia straordinaria che tutti i suoi follower, ma soprattutto i familiari e gli amici più stretti, attendevano da tempo.
E ora?
Tantissimi i commenti sotto il post di Scardina, provenienti sia da utenti comuni che da Vip come Achille Lauro, Lazza, Radja Nainggolan, Walter Nudo, Giovanni De Carolis, Walter Zenga e tanti altri. Scardina dunque, dopo una lunga riabilitazione nell'ospedale “Humanitas" di Rozzano (nel milanese), si è messo alle spalle l'emorragia cerebrale e potrà tornare ora ad una vita normale. Purtroppo la sua carriera da pugile si può definire conclusa, anche se il suo problema non è nato effettivamente da un colpo subìto durante l'attività: troppo rischioso tornare sul ring ed esporsi a colpi alla testa.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Daniele Scardina e l’emorragia cerebrale: attenzione a questi sintomi che compaiono all’improvviso
03 Marzo 2023 | ore 22:56