Dazn sblocca la modalità free anche in Italia: ecco cosa si potrà vedere gratis da adesso

Anche in Italia si potranno vedere con l'app di Dazn una serie di contenuti free: ecco cosa si potrà vedere

Foto Dazn.com
Guarda la versione integrale sul sito >

Dazn sblocca la modalità free anche in Italia

In Germania, il lancio della possibilità data agli utenti anche non abbonati alla piattaforma Dazn di poter fruire di contenuti gratis in app si è rivelata un successo. Gli utenti devono solo registrarsi con e-mail, nome e cognome per accedere ai contenuti free. Questa nuova modalità introdotta a livello globale, sarà a breve valida anche in Italia. I fan potranno accedere a una selezione di contenuti ed eventi sportivi premium, live e on demand, nonché ai prodotti e servizi integrati di Dazn, tra cui notizie, statistiche, pronostici, merchandise e ticketing. Dagli highlights, ai format originali on demand fino a una selezione di partite di calcio in diretta come LALIGA EA Sports, Liga Portugal Betclic e l’Emirates FA Cup e spazio anche per il multisport con la CEV Champions League di Volley maschile e femminile. E' quanto si legge su la Gazzetta del Mezzogiorno.

Quale sarà il primo evento free visibile su Dazn in Italia

Il primo incontro visibile su Dazn in modalità free sarà la sfida di FA CUP tra Tottenham e Manchester City in programma venerdì 26 gennaio 2024. A seguire, saranno in app anche le tre amichevoli della Riyadh Season Cup, tra cui l’attesissima incontro tra Messi e Cristiano Ronaldo, con cui Dazn fa il suo debutto in modalità free a livello globale. L'attenzione è rivolta anche per le competizioni femminili con i match della Uefa Women’s Champions League e Serie A eBay femminile. Non è una scelta causale, perché Dazn vuole rendere accessibili per supportarne la crescita in termini di audience e questo è sempre di più un obiettivo centrale della strategia di Dazn in Italia e a livello globale.

Creare la più grande comunità online di tifosi

Con oltre 3,5 miliardi di appassionati di sport presenti in tutto il mondo, l'ambizione di Dazn è quella di creare la più grande comunità online in cui tifosi occasionali e super appassionati possano scoprire più sport e vivere esperienze più ricche scegliendo una modalità premium o free. Il lancio dei contenuti free da parte di Dazn è quindi strategico, ed è indirizzato verso la trasformazione in una più ampia piattaforma di riferimento per tutti gli appassionati di sport. Stefano Azzi, Ceo di Dazn Italia ha detto: “La nostra visione è di portare l'esperienza sportiva più innovativa al maggior numero di tifosi possibile a livello globale e il lancio della modalità free è un altro passo che va in questa direzione. Offrendo la migliore proposta per i detentori dei diritti e la migliore app per i fan, stiamo lavorando per coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati in un ecosistema completo e interattivo che possa regalare tutte le emozioni del grande sport“.

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.