Deborah De Luca racconta come ha scoperto il tumore: "Non avevo sintomi, sono..."

Il toccante post Facebook di Deborah De Luca, la celebre dj napoletana operata di recente per un pericoloso e misterioso tumore

Foto Facebook Deborah De Luca
Guarda la versione integrale sul sito >

Ecco come la dj partenopea Deborah De Luca ha scoperto di avere un tumore (ora rimosso)

Pochi giorni fa la dj Deborah De Luca, tra le più celebri e richieste al mondo, ha svelato di essersi sottoposta ad un intervento chirurgico per rimuovere un tumore: l'artista partenopea, che da anni fa ballare milioni di persone nei festival e nelle discoteche di tutto il pianeta, ha colto di sorpresa tutti i follower (e non solo) con un annuncio scioccante, avvenuto solo a situazione ampiamente risolta. Ora, a distanza di qualche giorno, la De Luca ha pubblicato un post Facebook nel quale fa chiarezza su tutto ciò che riguarda il tumore che la ha afflitta.

Il post di Deborah De Luca

Vi racconto la mia storia – ha scritto la dj di Scampia – nella speranza che possa servire ad aiutare anche una sola persona! Due settimane fa dopo una biopsia mi è stato diagnosticato un tumore. Scoperto per caso, tramite l’esperienza di una amica, non avevo nessun sintomo, stavo benissimo (in apparenza). Sono stata operata 'd’urgenza' 6/7 giorni dopo la diagnosi perché non c’era tempo, nel giro di 1 mese o 2 massimo il tumore sarebbe uscito dall’organo che lo conteneva, portando conseguenze che non voglio nemmeno scrivere ma che potete immaginare. Sono stata molto fortunata sia perché l’ho scoperto in tempo e sia perché il mio lavoro mi ha dato i mezzi per operarmi privatamente, subito. ..a voi dico, controllatevi, prevenite". 

L'importanza della prevenzione

“Non serve avere sintomi o sentirsi strani – ha proseguito Deborah nel post FB – io stavo benissimo. Fate un controllo e convincete i vostri amici/familiari a fare lo stesso, una visita preventiva vi eviterà quello che ho vissuto io. Il tempo in questi casi è tutto. Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo, per stare con chi ci vuole bene, e per curarci". La dj ora, grazie all'equipe medica che l'ha assistita, si è messa alle spalle il tumore ed è pronta a tornare alla carica. “Mi è stato tolto l’organo che conteneva il tumore, ora sto bene. Sono già partita per una data in Arabia Saudita e tornata, non riesco a stare ferma! Per fortuna c’è la mia tour manager/amica che sa fare le punture. Ora sto bene! Sono stata molto fortunata, molto! Prendetevi cura di voi stessi". In ogni caso è ancora mistero sull'organo colpito dal tumore, dettaglio che l'artista non ha voluto rivelare.

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.