
Denise Sciortino stroncata a 23 anni da un tumore
Denise Sciortino è morta a soli 23 anni per un tumore incurabile e in queste ore sta facendo il giro del web la commovente lettera con la quale la ragazza di Palermo ha affidato i suoi ultimi pensieri da giovane donna consapevole che la malattia avrebbe avuto la meglio, ma ciononostante – come riportato da “Leggo.it” – si è detta grata alla vita e a tutti coloro che le hanno permesso di viverla pienamente.
“Voglio che la mia famiglia sappia che…”
Nella commovente lettera d’addio scritta Denise Sciortino, la 23enne ha esordito con un pensiero dedicato alla sua famiglia e, dopo aver sottolineato di non sapere quando arriverà “quel giorno”, ci ha tenuto a trasmettere un messaggio chiaro alla famiglia: “Io ho avuto una vita perfetta grazie a loro”. Denise ha aggiunto che è stata felice per 23 anni, durante la malattia e anche nel momento in cui ha scritto la lettera, quello più critico, ha continuato ad essere felice grazie a loro, ad Alessandro e a tutte le persone del suo cuore che rappresentano anche loro una famiglia e non serve fare nomi.
“Purtroppo non posso impedire che loro soffrano…”
Le parole di Denise Sciortino – che tutti chiamavano Deny – dopo l’annuncio della sua scomparsa a soli 23 anni, riecheggiano da una bacheca all’altra dei social, commuovendo tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla o anche solo coloro che non la conoscevano, ma in queste poche righe ne hanno ammirato la forza ed il coraggio. Nella lettera Denise si dice grata alla vita per averle dato tutto questo amore e aggiunge di sentirsi felice e completa: “Vorrei che le persone che amo mi ricordino esattamente così”. La giovane ha sottolineato di soffrire nel non poter impedire che loro soffrano e questa è una cosa che le fa male, ma la sofferenza secondo la giovane non deve e non può prendere il sopravvento, non va a cambiare le circostanze, ma le peggiora. Denise ha aggiunto di non volere che la gente soffra per lei, perché è felice, felice se le persone che ama sono felici.
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
“Sarò per sempre al loro fianco…”
Denise Sciortino, dunque, nella lettera d’addio ha sottolineato di non volere che la gente soffra per lei perché lei è felice, felice se le persone che ama sono felici. Poi nelle ultime righe ha aggiunto che sarà sempre a loro fianco, sarà lì a gioire dei loro successi, ad incoraggiarli e nei momenti di sconforto farà il tifo per loro. L’amore – conclude Denise – va oltre ogni cosa, oltre la presenza fisica.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.